Monday, 16 December 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Cacciatore 47enne azzannato da un cinghiale: salvataggio in extremis

Il grave episodio è successo nelle campagne di Bono

Cacciatore 47enne azzannato da un cinghiale: salvataggio in extremis
Cacciatore 47enne azzannato da un cinghiale: salvataggio in extremis
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2024 alle 21:52

condividi articolo:

Bono. Un drammatico episodio si è verificato questo pomeriggio nelle campagne di Bono, in provincia di Sassari, dove un cacciatore di 47 anni ha rischiato la vita in seguito all'aggressione di un cinghiale. Durante una battuta di caccia, l'animale ha sferrato un violento attacco all'uomo, provocandogli una profonda ferita all'anca che ha causato una copiosa emorragia.

La situazione si è rivelata immediatamente critica, con il rischio concreto di un coinvolgimento dell'arteria aorta. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi e all'immediata attivazione dell'elisoccorso, il cacciatore è stato rapidamente trasportato presso l'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove ha ricevuto le cure necessarie. Lo riporta L'Unione Sarda.

La prontezza dei soccorritori si è rivelata determinante per salvare la vita dell'uomo, che aveva già perso una considerevole quantità di sangue al momento del loro arrivo. L'episodio riaccende i riflettori sulla pericolosità della fauna selvatica e sui rischi che comporta l'attività venatoria, anche per cacciatori esperti.