Sunday, 29 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 28 December 2024 alle 16:00
Olbia. Il progetto Educativo "La Bottega dell’Arte",organizzato dall’Associazione Culturale Sas Janas, e finanziato dal Comune di Olbia propone agli studenti delle scuole della città una serie di workshop per entrare in contatto con diverse realtà artistiche e professionali legate al campo della musica, del teatro, della scenografia e della fotografia.
Questo progetto offre agli studenti anche l’opportunità, attraverso lo strumento del PCTO di assistere da vicino tutti gli artisti che, con i loro spettacoli, si avvicenderanno lungo il corso e il centro storico di Olbia per arricchire l’offerta di intrattenimento per i cittadini Olbiesi.
Gli spettacoli hanno preso il via il 20 dicembre con Bubble Street Circus di Juriy Longhi e i suoi numeri di equilibrismo su corda molle. Il 23 dicembre è stata la volta della Compagnia Parolabianca. Con le loro affascinanti “Purple Wings” hanno incantato tutti i passanti del corso regalando loro un pizzico di stupore e magia.
Il 26 dicembre invece tutti in piazza Crispi per riscoprire i “Giochi di una volta” e tornare a giocare come facevano i nostri nonni… è stata una bella occasione di incontro tra generazioni, dove i bambini hanno potuto scoprire come si divertivano i loro nonni.
La programmazione degli spettacoli, che vede la direzione artistica di Federica Catasta, prosegue con altri interventi artistici che ci accompagneranno fino alla befana! Da non perdere i due spettacoli che ci accompagnano alla chiusura di questo 2024.
Oggi 28 dicembre, dalle ore 17.30 il corso ospiterà la parata spettacolo “Stelle d’Inchiostro” della Compagnia Shedan Fire Theatre
“Un astronomo abile ricercatore di mappe stellari, dall'aria misteriosa e dal sorriso enigmatico, nella quiete del suo osservatorio, scrive la sua storia, fatta di stelle e d’ Inchiostro. L’ osservatorio prende vita, come se fosse un meccanismo magico che trasporta il pubblico indietro nel tempo, nelle epoche antiche dei miti e delle leggende. Con abilità della sua penna inizia a tessere una storia intorno alla figura di Pandora, la mortale custode del vaso, che conteneva tutti i mali del mondo.
Mentre le tre sorelle del Tempo e dello Spazio iniziarono a tessere le vite degli uomini. Artemide, la dea della caccia e della luna, corse tra gli uomini a cavallo del suo uccello leggendario riscoprendo la luce della speranza in fondo al vaso.” Uno spettacolo surreale che rivisita la mitologia greca in chiave contemporanea.
Domani 29 dicembre, sempre alle 17.30 in Piazza Regina Margherita, sarà la volta di uno esilarante spettacolo di circo teatro: “Clown Vola” della Compagnia Parapluie dove ci si divertirà tra gag clownesche, giocoleria e mille acrobazie! "Invitiamo i nostri concittadini a riscoprire il centro storico della città per una bella passeggiata e per godere della visione di tutti gli spettacoli in programma", conclude la presidente Claudia Pirina.
28 December 2024
28 December 2024
28 December 2024
28 December 2024
28 December 2024
28 December 2024
28 December 2024
27 December 2024
27 December 2024
27 December 2024
27 December 2024