Saturday, 14 December 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ruota panoramica: ditta olbiese scartata, ma non molla

Olbia, ruota panoramica: ditta olbiese scartata, ma non molla
Olbia, ruota panoramica: ditta olbiese scartata, ma non molla
Olbia.it

Pubblicato il 13 June 2019 alle 18:05

condividi articolo:

Olbia, 13 giugno 2019 - Lupetti o Moino? Chi potrà avere la concessione per la ruota panoramica? Per adesso, il "primo round" all'interno degli uffici dell'Autorità Portuale - l'ente che ha la titolarità delle aree richieste - sembra averlo "vinto" la storica ditta Lupetti che ha il patrocinio del Comune di Olbia.

L'azienda della famiglia Moino, infatti, ha ricevuto un diniego (lo riporta anche la Nuova di oggi) poiché la ditta non aveva ancora la ruota in licenza quando ha presentato la sua richiesta nei primi mesi del 2019.

Si tratta di un piccolo particolare dell'iter burocratico per il quale probabilmente verranno fatte delleosservazioni.

La famiglia Moino, in ogni caso, non molla. "Ci riproverò", dice Patrizia Moino mentre spiega a Olbia.it la motivazione del diniego.

A questo punto bisogna capire se la Port Authority pubblicherà un avviso pubblico come ha fatto per il Comune di Cagliari. Se ciò avverrà, la famiglia olbiese potrà ripresentarsi con la sua proposta.

I Moino, storica famiglia olbiese dedita da sempre al mondo dello spettacolo viaggiante, sono pronti a giocare le loro carte.

Entrambe le proposte offrono una grande ruota panoramica, entrambe sono famiglie storiche dello spettacolo viaggiante (una locale, l'altra nazionale), entrambe amano il loro lavoro.

Attendiamo, ancora una volta, l'unica parola che conta: quella dell'Autorità portuale.