Capoterra. Il Sindaco di Capoterra Beniamino Garau, dopo l'aumento di contagi Covid tra i più piccoli, ha deciso con apposita ordinanza di blindare il paese e limitare alcune attività. Si legge nella nota: "sempre su indicazione dell'ATS, si ordina come ulteriori misure precauzionali eccezionali e in aggiunta alla precedente ordinanza per il periodo dal 17/12 al 30/12/2021: la partecipazione alle cerimonie religiose di qualunque tipo è consentita esclusivamente ai possessori di green pass".
"L’ingresso nei bar, ristoranti, circoli, sale giochi e nelle strutture esterne dedicate alla somministrazione è consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato; la chiusura di palestre, piscine, scuole di ballo; l’ingresso alle attività di cura della persona (parrucchieri, barbieri, estetiste, tatuatori, centri massaggi) sono consentite esclusivamente ai possessori di green pass; le attività sportive agonistiche sono consentite senza la presenza di pubblico".
"L’ingresso e l’uscita dal Comune è consentito esclusivamente ai possessori di green pass, negli altri casi l’ingresso e l’uscita è autorizzata solo per motivate esigenze quali: attività lavorativa, salute e reperimento di beni di prima necessità; Ordina altresì, Per l’ulteriore periodo dal 23/12/2021 al 30/12/2021: La sospensione di tutte le attività nelle scuole dell’infanzia private e negli asili nido", conclude la nota.