Saturday, 04 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

"Premio Letterario Città di Olbia", membro della giuria: aperte le candidature

Manifestazione di interesse per giurati del Premio Letterario Città di Olbia

Giada Muresu

Pubblicato il 24 April 2024 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia. La Biblioteca Civica Simpliciana di Olbia ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di soggetti a cui affidare l'incarico di membro della giuria per il prestigioso concorso letterario "Premio Letterario Città di Olbia", giunto quest'anno alla sua XI edizione.

Il concorso, organizzato dalla Biblioteca comunale, comprende diverse sezioni tra cui racconti brevi in lingua italiana, racconti brevi in gallurese e logudorese, racconti brevi Junior e componimenti poetici in varie lingue locali.

Il compito dei membri della giuria includerà:
La lettura e valutazione dei testi candidati al concorso.
La partecipazione a riunioni della giuria per discutere e valutare le opere.
La presenza alla serata di premiazione del concorso.

Requisiti di Ammissione. I candidati devono possedere i seguenti requisiti: Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Godimento dei diritti civili e politici. Diploma di scuola media superiore. Assenza di condanne penali o procedimenti disciplinari. Esperienze specifiche nel campo letterario.

Le domande, redatte secondo il modulo allegato e corredate da curriculum vitae in formato europeo, devono essere inviate entro il 08/05/2024 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Le candidature saranno valutate in base a titoli di studio e esperienze professionali nel settore letterario. Il corrispettivo lordo previsto per l'incarico sarà di €500,00. 

Gli incarichi saranno assegnati secondo l'ordine di merito definito dall'elenco di candidati idonei. La partecipazione alla selezione non garantisce l'assegnazione dell'incarico. L'elenco avrà efficacia triennale dalla data di pubblicazione della graduatoria finale. 

Un'opportunità unica per coloro che desiderano contribuire alla valorizzazione della cultura e della letteratura nel territorio di Olbia. Il Dirigente del Settore, Dr. Marco Eugenio Ronchi, ha firmato l'avviso di manifestazione di interesse pubblicato sull'Albo Pretorio del comune di Olbia.