Saturday, 04 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Telti: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri

Il ricco programma

Telti: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri
Telti: per la festa patronale arriva Enrico Ruggeri
Olbia.it

Pubblicato il 22 April 2024 alle 13:00

condividi articolo:

Telti. La comunità di Telti si prepara a celebrare con gioia e fervore la festa patronale in onore di Santa Vittoria e Santa Anatolia, con un programma ricco di eventi che coinvolgeranno residenti e visitatori dal 3 al 5 maggio 2024.

Il Comitato delle classi 1983/1998 ha annunciato il programma ufficiale delle festività che si svolgeranno nei tre giorni dedicati alle due sante patronesse del paese.

Venerdì 3 Maggio La festa prenderà il via alle ore 16:00 con un invito aperto a tutta la comunità presso la casa della Presidente del comitato. Alle 17:30 si terrà una suggestiva sfilata con le bandiere per le vie e le campagne del paese, seguita alle 19:00 dai Vespri in onore di Santa Anatolia e Santa Vittoria. La serata culminerà con uno spettacolo di fuochi d'artificio alle ore 21:00 presso il Salone Parrocchiale, seguito da uno spettacolo etnico sardo con esibizioni dei gruppi folk di Sorgono, Chiaramonti e Telti in Piazza Dante alle 22:00.

Sabato 4 Maggio La giornata di sabato inizierà con la solenne Processione in onore di Santa Anatolia accompagnata dalla Banda Musicale "Bernardo Demuro" di Berchidda alle ore 10:00, seguita alle 11:00 dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo Padre Roberto Fornaciari, con esecuzione dei canti liturgici a cura del coro Polifonico "Boci d'Agliola" di Telti. Dopo la messa, alle ore 12:30, ci sarà un rinfresco presso l'aula consiliare. Nel pomeriggio, alle 17:00, si potrà assistere a uno saggio di danza caraibica della scuola Time Out in Piazza Rinascita, seguito da giochi per bambini nello stesso luogo alle 17:30. La serata si concluderà con musica e divertimento: alle 22:00 si esibiranno DJ JAD e WLADY, seguiti da un Festival anni '90 con "PASSIONE 90" in Piazza Dante.

Domenica 5 Maggio La festa raggiungerà il culmine domenica con un'altra solenne Processione, questa volta in onore di Santa Vittoria, accompagnata dalla Banda Musicale "Felicino Mibelli" di Olbia alle ore 10:00. Alle 11:00 sarà celebrata la Santa Messa dedicata a Santa Vittoria dal parroco Don Mauro Bucciero, con il coro Polifonico "S.Vittoria" che eseguirà i canti liturgici. Dopo la messa, alle ore 12:30, ci sarà nuovamente un rinfresco presso l'aula consiliare. Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00, i più piccoli potranno divertirsi con giochi organizzati in Piazza Rinascita. La serata si concluderà con un concerto imperdibile di Enrico Ruggeri in Piazza Dante alle 22:00, seguito dall'estrazione della Lotteria alle ore 23:00.

La comunità di Telti invita tutti i residenti e i visitatori a partecipare numerosi a questi tre giorni di festa, celebrando le tradizioni e la devozione alle sante con momenti di convivialità e allegria per tutte le età.