Olbia. L'Avis Olbia ringrazia in modo "dolce" e in tema con il periodo il personale dell'Ospedale Giovanni Paolo II. Previa autorizzazione della Direzione sanitaria della ASL Gallura, il team Avis ha organizzato una distribuzione di frittelle presso il Giovanni Paolo II.
I volontari dell’AVISOLBIA, con il loro direttore sanitario, la dott.ssa Daiana Giangrande, si sono recati nei reparti del nosocomio gallurese per consegnare al personale sanitario dei vassoi di frittelle. Un'iniziativa nel segno della condivisione e della diffusione del messaggio dell'importanza della donazione.
"Abbiamo voluto omaggiare il personale sanitario proprio per sottolineare la volontà di collaborazione tra dipendenti ASL e volontari, al fine di ottimizzare l’offerta sanitaria. È stato bello vivere un momento così partecipato e di condivisione di intenti.
Occasioni come queste - racconta il presidente Murrighile - cementano e rafforzano i rapporti tra gli operatori e restituiscono gioia nel fare il proprio lavoro, sono sempre opportunità per mettere al centro il messaggio sulla centralità della donazione come cultura da implementare per raggiungere la tanto agognata sufficienza ematica".
Un modo diverso ed ulteriore di condividere un percorso di attenzione alla persona, rispetto al quale ognuno, nel rispetto dei propri ruoli, contribuisce al benessere di chi necessita e/o dipende da una sacca di sangue. Così, grazie alla collaborazione della pasticceria Lina Loi, sono stati consegnati, durante tutta la mattinata, oltre 20 kg di ottime frittelle.
"Un sentito ringraziamento al dottor De Fazio, Direttore Sanitario ASL Gallura, e alla dottoressa Piera Pallazzoni, direttrice di Presidio, per aver sposato con entusiasmo l’iniziativa e averne facilitato l’organizzazione, nonché la nostra Direttrice Sanitaria, dott.ssa Daiana Giangrande, già chirurgo del Giov.Paolo II per essere sempre disponibile nelle nostre molteplici iniziative", conclude il presidente Murrighile.