Saturday, 08 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Tempio Pausania: eletto il coordinatore comunale di FdI

Le parole dell’architetto Daniela Lattuneddu

Tempio Pausania: eletto il coordinatore comunale di FdI
Tempio Pausania: eletto il coordinatore comunale di FdI
Olbia.it

Pubblicato il 08 February 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Tempio Pausania. Tempio vede per la prima volta eletto il coordinatore comunale Fratelli d’Italia: l’Architetto Daniela Lattuneddu è stata votata all’unanimità durante il congresso comunale che si è svolto presso la sala convegni di Palazzo Pes in Via Villamarina.

Ad aprire i lavori del congresso il Presidente provinciale Fratelli d’Italia Gallura Mario Russu che ha poi dato parola all’On. Cristina Usai, Consigliere regionale FdI e a tutti i rappresentanti dei circoli galluresi Fratelli d’Italia. Nel corso dell’assemblea l’Arch. Lattuneddu ha esposto quelle che saranno le linee programmatiche del Partito sul territorio:  “Il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia è aperto a tutti coloro che intendono fare politica servendo il territorio e i cittadini, mettendo da parte personalismo e campanilismo, con proposte serie e concrete, con la coerenza che da sempre ha contraddistinto FdI".

"Abbiamo fatto un percorso che tutti noi tesserati abbiamo
affrontato con serietà, con tanta voglia di fare e aggiungo anche tanto rispetto. Noi siamo una ‘destra moderna’, - spiega l'architetto - una destra che “regge il confronto” senza mai scadere nella maleducazione. Dobbiamo essere capaci di avvicinare alla politica le persone, i giovani in primis, senza però dimenticare quelli che io chiamo “i diversamente giovani” che hanno ancora tanto da insegnare e che sono il nostro patrimonio, un patrimonio da preservare, un bene inestimabile se si vuole ritornare alla buona politica".

"Dobbiamo comprendere che la politica riguarda il quotidiano di ciascuno di noi, anche quando ce ne disinteressiamo, per cui se qualcosa non funziona o funziona male, la soluzione non è mai quella di lamentarsi e basta ma sarebbe più costruttivo e
utile spendersi in prima persona, proporre, partecipare, perché il benessere di ogni comunità dipende dalla collaborazione tra cittadini”.

Presente al Congresso anche l’Avv. Alessandra Amic, Consigliere comunale e candidata con Fratelli d’Italia alle scorse elezioni regionali nel 2024: “Non sarò io a guidare questo Circolo ma l’Arch. Daniela Lattuneddu che ringrazio per essersi presa quest’onere; la affiancherò e la sosterrò insieme a tutti i tesserati perchè il nostro è un lavoro di squadra che intendiamo portare avanti insieme ai Circoli della Gallura tutta".

"Otto anni fa io e l'Architetto Lattuneddu abbiamo iniziato questo percorso politico insieme, certamente non facile, a volte
insostenibile, ma gestire le difficoltà ci ha stimolate a migliorare, ci ha rese più forti e ci ha portato a fare un lavoro di squadra nell'interesse di tutti. Il Circolo sarà intitolato a Mario Carta, storico militante della destra tempiese e gallurese che ha perso la vita 17 anni fa’ in un tragico incidente, quando ricopriva il ruolo di vice coordinatore di Alleanza Nazionale in Gallura".

"Continueremo a lavorare cercando di onorare il lavoro che lui
stesso ha portato avanti con serietà e passione e con quella grande attenzione che ha sempre dimostrato per
questo nostro meraviglioso territorio”.
.