Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: al via il primo Congresso AGCI Interprovinciale Gallura-Nuoro

Elezioni e nuove prospettive per il movimento cooperativo

Olbia: al via il primo Congresso AGCI Interprovinciale Gallura-Nuoro
Olbia: al via il primo Congresso AGCI Interprovinciale Gallura-Nuoro
Olbia.it

Pubblicato il 18 October 2024 alle 11:25

condividi articolo:

Olbia. Tutto pronto per il 1° Congresso di AGCI Interprovinciale Gallura-Nuoro: il Consiglio Direttivo ha ufficialmente convocato il 1° Congresso per il rinnovo degli organi associativi per il 30 novembre 2024. Un evento che rappresenta un’occasione importante per la crescita del movimento cooperativo del territorio.

Durante il Congresso verranno eletti i nuovi dirigenti dell’Interprovinciale Gallura-Nuoro in un’ottica di rinnovamento e di ricambio generazionale: Si prevede una importante partecipazione da parte delle Cooperative aderenti, le quali avranno l’opportunità di condividere idee e delineare proposte per il futuro del movimento.

I° Congresso AGCI: appuntamenti congressuali in tutta la Sardegna

Il Congresso del 30 novembre sarà il secondo dei tre incontri territoriali, a seguire dopo quello di AGCI Cagliari-Oristano e prima di quello di AGCI Sassari del 6 dicembre, concluderà il ciclo l’appuntamento di AGCI Sardegna, previsto per l’inizio del 2025. L’obiettivo è chiaro: rafforzare i legami tra le cooperative e pianificare strategie di crescita sostenibile.

Per storia, consistenza e ruolo, da più di 70 anni AGCI è una delle tre più grandi associazioni di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo italiano. Promuove la diffusione, il consolidamento e lo sviluppo delle cooperative, nel pieno rispetto dei principi di democrazia e mutualità. Questi valori fondanti sono il motore delle attività che AGCI porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Con una missione basata sui principi di democrazia e mutualità, AGCI vuole sostenere lo sviluppo economico regionale attraverso la promozione della gestione diretta del lavoro tramite le cooperative, con particolare attenzione alla valorizzazione dei lavoratori, alla solidarietà tra i soci.

Congresso AGCI: il futuro del movimento cooperativo in Sardegna

AGCI crede fermamente in questi valori, motore elle attività che da sempre porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Il Congresso offrirà un’importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità future, con l’obiettivo di garantire una crescita inclusiva e sostenibile per le cooperative aderenti. In sintesi sarà un nuovo capitolo per AGCI, che continuerà a supportare lo sviluppo economico e sociale della Sardegna, contribuendo al benessere delle comunità locali della nostra Regione.