Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia, Trofeo Due Golfi: "manca il vento ma non la voglia di partecipare"

Ecco i risultati del memorial intitolato a Bepi Carlini

Olbia, Trofeo Due Golfi:
Olbia, Trofeo Due Golfi:
Olbia.it

Pubblicato il 16 October 2024 alle 11:10

condividi articolo:

Olbia. Si è conclusa sabato Ottobre 2024 la 12° edizione del Trofeo due Golfi dedicata a Bepi Carlini, geniale imprenditore olbiese fondatore della Novamarine e apprezzato manager della nautica mondiale.

La classica di fine stagione è stata organizzata come sempre dal Circolo Nautico Olbia in collaborazione con lo Yacht Club Porto Rotondo e con il supporto della Marina di Porto Rotondo.

Nelle bellissime acque del Golfo di Cugnana gli skipper e gli equipaggi delle 22 imbarcazioni sulla linea di partenza hanno dovuto sfoderare le loro migliori qualità tecniche e tattiche per cimentarsi lungo le dodici miglia del percorso caratterizzato da una brezza debolissima che soffiava da nord-est.

Il primo a tagliare il traguardo nella Classe Crociera (in tempo compensato) è stata l’imbarcazione “Lady Jana” di Lorenzo Palermo (Circolo Nautico Olbia), davanti a “Maewa” di Giorgio Spano (Circolo Nautico Olbia) e “Giuffredro” di Ruggero Ruggeri (Circolo Nautico Olbia).

Marco Calella (Circolo Nautico Olbia) con la sua “Aurosa” si è invece aggiudicato il primato nella Classe Vele Bianche davanti a “Sagittarius” di Andrea Volpato (Circolo Nautico Olbia) e “Mizar 2” di Pietro Carta (Circolo Nautico Olbia).

Taglia il traguardo prima in assoluto in tempo reale e conquista l’ambito Trofeo due Golfi 2024, per la quarta volta, “Durlindana” di Orio Terrosu (Circolo Nautico Olbia).

Al temine della regata, gli equipaggi si sono ritrovati nella elegante Club House del Circolo dove i vincitori sono stati premiati alla presenza della famiglia Carlini, visibilmente commossa per le molteplici attestazioni di stima spontaneamente rivolte in più momenti al compianto Bepi.

La bellissima giornata è terminata con il tradizionale “benvenuto gastronomico” offerto al termine delle premiazioni dal Circolo Nautico, che anche quest’anno si è mostrato all’altezza degli standard di accoglienza che ne hanno reso famosa l’ospitalità.