Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Berchidda: al via la campagna vaccinale antinfluenzale

Prenotazioni aperte per le categorie a rischio

Berchidda: al via la campagna vaccinale antinfluenzale
Berchidda: al via la campagna vaccinale antinfluenzale
Olbia.it

Pubblicato il 18 October 2024 alle 11:03

condividi articolo:

Berchidda. L'Amministrazione comunale di Berchidda annuncia l'imminente avvio della campagna vaccinale antinfluenzale da parte dell'ATS. La vaccinazione è fortemente raccomandata per diverse categorie di cittadini, al fine di prevenire complicanze legate all'influenza stagionale.

Le categorie prioritarie per la vaccinazione includono: persone di 65 anni o più; individui fino a 65 anni con patologie croniche (respiratorie, gastrointestinali, cardiovascolari, neuromuscolari, tumori, diabete, endocrinopatie, immunosoppressione, insufficienza renale cronica); donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza; ricoverati in strutture per lungodegenti; personale sanitario, medici e veterinari; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio; addetti a servizi pubblici essenziali.

Per prenotare il vaccino, gli interessati appartenenti a queste categorie possono recarsi presso la Casa della Comunità il lunedì pomeriggio o il giovedì mattina. È necessario registrarsi negli appositi registri disponibili nella sala d'attesa, fornendo nome e cognome o codice fiscale. Gli iscritti verranno successivamente informati sul calendario di somministrazione non appena i vaccini saranno disponibili. Il Sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu, invita tutti i cittadini rientranti nelle categorie a rischio a partecipare attivamente a questa importante iniziativa di prevenzione sanitaria.