Saturday, 28 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, mostra-mercato della musica in vinile: appuntamento imperdibile per gli appassionati

Vinyl Zero racconta la musica del passato ritornata al presente

Olbia, mostra-mercato della musica in vinile: appuntamento imperdibile per gli appassionati
Olbia, mostra-mercato della musica in vinile: appuntamento imperdibile per gli appassionati
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. VinylZero continua e cresce! Oggi, Sabato 28 Settembre dalle 10,00 alle 22,00 la Libreria Ubik di Olbia con l’Associazione Pulp e con la consulenza e la supervisione di Antonello Munafò daranno il via alla nuova mostra mercato della musica in vinile Vinyl Zero.

Per questa edizione saremo ospiti della prestigiosissima location di Vicolo74, il concept store dedicato al vintage.
Dopo il grande successo delle prime edizioni, gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere nuovi collezionisti e rivenditori.
Tra questi: l'associazione di collezionisti "Discobolo sardo" e "MrMusik" di Nuoro.
 
Questa rassegna, la prima nel panorama cittadino, mira a dare lustro ad un settore dell’ascolto della musica che non si è mai arrestato tra i musicofili. Negli ultimi anni c’è stata una forte ripresa delle vendite di questo supporto, che oramai ha superato (dopo 35 anni) le vendite del CD.

In un mondo dove tutto procede molto in fretta, dove la musica “liquida” permette di ascoltare migliaia di artisti in maniera spesso molto distratta, pare che il prendersi del tempo per ascoltare un vinile e magari guardare la copertina e i testi stia stia trovando sempre più estimatori.
 
All'interno della rassegna sarà presente un mercatino di fotocamere usate e da collezione curato dall'Associazione Argonauti. L'evento rientra nella programmazione del festival Tinte Fosche, autunno in noir.