Wednesday, 13 November 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, sorpresi a consumare droga in auto: due denunce e patente ritirata

La polizia locale scopre droga durante un controllo su un'auto sospetta

Olbia, sorpresi a consumare droga in auto: due denunce e patente ritirata
Olbia, sorpresi a consumare droga in auto: due denunce e patente ritirata
Patrizia Anziani

Pubblicato il 10 November 2024 alle 17:59

condividi articolo:

Olbia.  Nel corso di un'operazione di controllo del territorio, gli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Olbia, sotto la guida del Comandante Giovanni Mannoni, hanno intercettato e fermato due cittadini nordeuropei intenti al consumo di sostanze stupefacenti.

L'intervento è avvenuto nella serata di sabato 9 novembre, quando gli agenti hanno notato un veicolo sospetto in prossimità di alcuni obiettivi sensibili. Il tempestivo controllo ha colto i due occupanti mentre preparavano una dose di cocaina, utilizzando come superficie uno smartphone.

La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di ulteriori sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana, oltre a una dose di cocaina. Entrambi i soggetti sono stati segnalati alle autorità competenti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Per il conducente del veicolo è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Il secondo individuo, già noto alle forze dell'ordine, potrebbe essere sottoposto a procedura di allontanamento dal Comune di Olbia, misura attualmente al vaglio delle autorità.

L'operazione si inserisce nel più ampio contesto dei controlli di sicurezza urbana portati avanti dalla Polizia Locale di Olbia per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio comunale.