Monday, 16 September 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Porto San Paolo: a "Libri sotto le stelle " il volume di Paola Gala

L'autrice presenta il romanzo d'esordio "La Figlia grande"

Porto San Paolo: a
Porto San Paolo: a
Patrizia Anziani

Pubblicato il 04 August 2024 alle 17:30

condividi articolo:

Porto San Paolo. Nuovo appuntamento con "Libri sotto le stelle a Porto San Paolo" la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca comunale con il patrocino del Comune di Loiri Porto San Paolo.

Alle ore 21.30 di martedì 6 agosto, presso la Piazza del Centro Sociale Porto San Paolo, verrà presentato il volume "La figlia grande" dell'autrice nuorese di nascita, ma olbiese di adozione, Paola Gala. Dialogherà con l'autrice Serena Lullia, giornalista della Nuova Sardegna.

"La figlia grande". Questo romanzo d'esordio, ambientato tra Nuoro e Olbia, è una storia dai tratti semplici, a tratti forti e commoventi, che pone in rilievo le complesse dinamiche familiari ed il contrasto tra il capoluogo barbaricino e la città multietnica di Olbia, affacciata sul mare.

Un racconto di formazione, un'iniziazione alla vita adulta, che offre uno spaccato di vita narrata con le sue sfide e le sue gioie, e riflette il viaggio interiore dell'autrice verso la maturità e l'autoconsapevolezza.

Un inno alla resilienza e all'empatia, qualità che hanno permesso a Paola Gala di bilanciare i ruoli di figlia, sorella, madre e professionista senza mai trascurare la sua missione ed il suo contributo come volontaria al problema del randagismo offrendo una seconda possibilità a cani e gatti che hanno conosciuto la negligenza e l'abbandono ( leggi qui intervista di Laura Scarpellini).

Il volume "La figlia grande" non è solo un romanzo, ma anche un messaggio di speranza per tutti coloro che desiderano fare la differenza nella vita degli animali e nella società. Tutti i proventi del volume verranno infatti devoluti per aiutare i cani e i gatti in difficoltà.