Tuesday, 14 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 January 2025 alle 21:38
Tempio Pausania. Un grande dolore coinvolge l'intera comunità di Tempio e le sue scuole, Eleonora Baltolu, giovane insegnante, è scomparsa a soli 40 anni dopo una breve malattia. Il Liceo Dettori, frequentato dapprima come studentessa e poi come insegnante le dedica un pensiero condiviso da tutti gli studenti e da tutto il personale.
"È sempre difficile raccontare con le parole ciò che non si sarebbe mai voluto dire. Soprattutto quando queste non possono essere che insufficienti per raccontare la bella persona che per la nostra scuola è stata la professoressa Eleonora Baltolu".
"Conoscerla e ammirarne la professionalità è stato un privilegio. Così è stato anche per chi ne aveva già scoperto e apprezzato le qualità, umane e intellettuali, negli anni in cui, brillante studentessa del Linguistico, - prosegue il comunicato - aveva frequentato il liceo Dettori, scuola che negli anni, dopo la laurea, sarebbe diventata la sua seconda casa".
"Con le nostre parole vorremmo essere di conforto alla famiglia, ai parenti e ai tanti che l’hanno amata e conosciuta e che ora, insieme a noi, sentiranno il vuoto di quel sorriso, sempre luminoso e discreto, che è venuto a mancare, e anche di quel suo modo, misurato e unico, di essere presente, che ha sempre fatto di lei una persona speciale".
Anche il Liceo Gramsci di Olbia si unisce con un pensiero condiviso sulla pagina social dell'Istituto: "Carissima Eleonora che grande dolore questa notizia. Sei stata una collega meravigliosa, sempre gentile, disponibile e premurosa con tutti. Tutto il Liceo Antonio Gramsci, affranto, si stringe intorno alla famiglia e porge le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita".
13 January 2025
13 January 2025
13 January 2025
13 January 2025
13 January 2025
13 January 2025
13 January 2025