Wednesday, 16 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, arriva “Matherland”: l’inno ufficiale delle giostre di San Simplicio

La canzone nasce dalla collaborazione di Jarliama e Dario G

Olbia, arriva “Matherland”: l’inno ufficiale delle giostre di San Simplicio
Olbia, arriva “Matherland”: l’inno ufficiale delle giostre di San Simplicio
Barbara Curreli

Pubblicato il 14 April 2025 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia. Arriva MATHERLAND, l'inno ufficiale delle giostre di San Simplicio, una hit inaspettatamente dance che abbandona l’electro swing per abbracciare un sound da puro divertimento.

MATHERLAND nasce da una collaborazione d’eccezione di Jarliama con il leggendario Dario G, che firma il brano e lo interpreta in italiano, dando vita a un inno spensierato e contagioso. La canzone sarà ufficialmente la colonna sonora delle giostre che, come ogni anno, invaderanno Olbia durante i festeggiamenti di San Simplicio: luci, colori e musica a tutto volume  per un’esperienza che si preannuncia indimenticabile. Uscita ufficiale: 5 maggio 2025 in tutti gli store musicali.

Ma le sorprese non finiscono qui. A soli dieci giorni dall’uscita di MATHERLAND, Jarliama rilancia con un nuovo brano: Cruisin' in the  Sixties. Un viaggio sonoro tra nostalgia e groove vintage, realizzato in collaborazione con una delle scuole di Cagliari già coinvolte nel videoclip di Little Trumpet. Il video sarà girato a bordo di una splendida MG Spider del 1966, grazie alla collaborazione con Sandro Cascio di Cagliari, che metterà a disposizione la sua iconica vettura d’epoca per l’occasione.

Il progetto vedrà inoltre la partecipazione speciale delle Black Kobra, in collaborazione con la scuola di ballo e centro sportivo Black Stars, per una miscela travolgente di musica, danza e movimento che promette di lasciare il segno. Uscita ufficiale di Cruisin' in the Sixties: 15 maggio 2025.

Questa doppietta segna una nuova fase creativa per Jarliama, sempre più votata alla contaminazione artistica e alla collaborazione con il territorio e i giovani talenti. Tra giostre, coreografie spettacolari e beat irresistibili, la primavera 2025 sarà tutta da ballare.