Tuesday, 15 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Olbia, Iside Zucconi parla del suo nuovo singolo "3 Gocce (Solo un attimo)"

Ecco l'intervista alla giovane cantautrice

Olbia, Iside Zucconi parla del suo nuovo singolo
Olbia, Iside Zucconi parla del suo nuovo singolo
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 13 April 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Iside Zucconi, talento canoro emergente nel territorio, dopo aver vinto la scorsa edizione del Premio Vittorio Inzaina, aver partecipato all'esperienza di Casa Sanremo e aver iniziato una collaborazione con i Fratelli Budroni, oltre alle esibizioni sui palchi come voce dei Bud Brothers, ha ripreso anche con i suoi progetti personali di cantautrice. E' infatti appena uscito su tutte le piattaforme di streaming musicale il suo nuovo brano "3 Gocce (Solo un attimo)" (ascolta qui'). Si tratta de terzo singolo in uscita per l’artista olbiese dopo la recente firma con l’etichetta discografica Orangle Records e Mendaki Publishing. Il testo, molto intimo, è accompagnato da una produzione di Kidd Reo; il sound, accattivante e radiofonico, riprende invece i generi R&B e Afrobeat. Con questa release, Iside Zucconi ritorna protagonista nel panorama Pop e Urban Italiano. Di seguito, l'intervista alla giovane artista. 

Come nasce questo brano introspettivo sul cambiamento?
Il brano è un diario aperto. Sembra un cliché ma è nato un pomeriggio nella mia cameretta come sfogo. È nato come un qualcosa di spontaneo e per me inaspettato tanto che, dopo averlo scritto, ancora non riuscivo a comprendere il perché delle mie parole. Quando lo feci sentire ad Alex (Kidd Reo) non ero ancora riuscita ad elaborare le emozioni che circondavano ciò che avevo scritto. Con il tempo ho capito che stavo esprimendo la voglia di cambiare, la paura e la felicità di iniziare nuovi capitoli della mia vita e l’allontanarmi da un passato a cui mi sentivo ancora legata. Sentimenti tipici, credo, della mia generazione e non solo.

A chi è rivolta questa canzone?
Si rivolge a tutti coloro che hanno provato queste sensazioni, che volevano cambiare, che hanno avuto paura di fallire, che si sono sentiti persi e che poi magari si sono ritrovati o si stanno ancora cercando in una società densa e complessa come la nostra.”

Quali i progetti futuri dopo "3 Gocce (Solo un attimo)"? 
Per quando riguarda il futuro, l’obiettivo è migliorarmi ancora e continuare a fare musica. Ricollegandomi al brano, un altro obiettivo è anche quello di trovare il mio posto non solo nella società di oggi ma occupare uno spazio anche nel panorama musicale con i giusti tempi e crescendo sempre di più. Ascolto molta musica, studio e cerco le mie ispirazioni. Il  sogno è sempre quello di arrivare ed essere capita da più persone possibile. Mi prendo i miei tempi, faccio prove, sbaglio, miglioro e continuo a lavorare sodo.

Commenta Kidd Reo, relativamente alla produzione del singolo: “È stato fantastico. Per questo brano ci siamo messi d’impegno per far sì che tutto fosse perfetto. Iside ha tirato fuori un testo secondo me molto importante dal punto di vista significativo, per non parlare poi delle linee melodiche che da subito mi hanno attirato. Abbiamo lavorato tanto su questo singolo affinchè ne risultasse un sound fresco e accattivante. Ci sono state diverse sessioni in studio in cui cercavamo di perfezionare ogni minimo dettaglio e considero un onore aver avuto l’occasione di mettere le mani su una traccia del genere. Credo molto in questo brano e per tanto tempo ho sperato che tutti potessero ascoltarlo quanto merita. Non finirò mai di definire questa una vera e propria hit.”