Tuesday, 15 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 April 2025 alle 11:00
Olbia. La Sardegna conquista gli Emirati Arabi con Gabriele Derosas che concorre al titolo tra i professionisti nella Premier Padel Silver Fip, con le sue prime gare vinte a 21 anni il giovane Derosas entra di diritto tra i primi 700 al mondo.
In questi giorni l'atleta sta partecipando al torneo internazionale Premiere Padel FIP e Io raggiungiamo per farci raccontare la sua storia e il suo rapporto con la racchetta. " Io ho cominciato a giocare a Padel nel 2018, dopo aver fatto, iniziando da piccolo, otto anni di tennis, ma da quando ho iniziato a giocare a Padel non ho più smesso".
"Dopo questo torneo tornerò in Sardegna ma non mi fermo, vorrei affrontare altri tornei internazionali, è stata sicuramente una bella esperienza, -prosegue Derosas- ricca di belle emozioni e questa è la testimonianza che con la costanza si riesce ad avere grandi soddisfazioni".
Nel suo futuro la racchetta è sempre presente, sia ad a Olbia, che all'estero, osserva infatti il campione: "se c'è la possibilità vorrei continuare a fare esperienze anche al di fuori dell'Italia, perché in questo caso si hanno molte più possibilità, se il futuro me lo consente vorrei stare anche da altre parti, Dubai è una bellissima città dove c'è sempre qualcosa di diverso da fare, vista la nuova dimensione molto internazionale e molto turistica che ha acquisito".
Alla domanda cosa ti ha fatto innamorare di questo sport, di questa racchetta, Gabriele Derosas risponde: "la racchetta ce l'ho in mano da quando avevo 5 anni, il Padel è molto più divertente del tennis, ci sono voluti anni per imparare, ma diciamo che lo considero uno sport molto integrativo. Sicuramente -prosegue- devi essere talentuoso ma in questo sport si hanno più opportunità rispetto al tennis, grazie a questa gara la Premier Padel FIP Silver Dubai, che possiamo equiparare allo Slam del tennis, sono entrato ufficialmente tra i professionisti".
Parlando del suo futuro Gabriele Derosas aggiunge: "al momento non ho dei sogni in particolare, a livello sportivo non ho ancora capito se preferisco fare il giocatore oppure l'allenatore, anche se al momento ho l'età per fare il giocatore sto studiando sempre nell'ambito del paddle, ho il brevetto di istruttore, ma intendo studiare per poter diventare maestro nazionale".
Non può mancare un pensiero a questa prima vittoria internazionale: "la partita di ieri che, al momento è stata la più importante, il mio primo FIP, è stata incredibile, entrare in questo tabellone principale è una grande soddisfazione avendo battuto due spagnoli, che sono tra l'altro i più forti al mondo -sicuramente conclude il campione - il mio primo Fip non lo scorderò mai e sarà ancora più stimolante lavorare di più, con più voglia senza sentire la fatica".
14 April 2025
14 April 2025
14 April 2025
14 April 2025
13 April 2025
13 April 2025
13 April 2025
13 April 2025
13 April 2025
13 April 2025
12 April 2025