Sunday, 12 January 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Musica

Olbia: i Bud Brothers ospiti a Casa Sanremo

I fratelli Giovanni e Giantore Budroni insieme alla cantante Alessia Zuddas si esibiranno al Palafiori

Olbia: i Bud Brothers ospiti a Casa Sanremo
Olbia: i Bud Brothers ospiti a Casa Sanremo
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 12 January 2025 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. Alle porte della 75° edizione del Festival di Sanremo, i ragazzi delle scuole ad indirizzo musicale di tutta Italia, per il secondo anno consecutivo, si preparano a partecipare alle masterclass esclusive tenute appositamente per loro da musicisti professionisti a Casa Sanremo e ad esibirsi al Palafiori. Tra questi, non potevano mancare gli studenti dell’Ettore Pais e i bambini e ragazzi selezionati dal Cantabimbo e Premio Vittorio Inzaina di Telti, accompagnati dal maestro Giovanni Budroni. La partenza è prevista per l’11 febbraio e le esibizioni per il 13 febbraio, che verranno trasmesse live streaming su 50 piattaforme online, oltre che per radio e sulla TV ufficiale di Casa Sanremo.

Il maestro Giovanni Budroni, insegnante di musica storico presso la scuola, nonostante sia andato recentemente in pensione, ha accettato di collaborare anche quest’anno alla preparazione dei ragazzi dell’Ettore Pais per dar vita ad un gruppo strumentale capace di valorizzare al meglio i piccoli talenti. Da evidenziare, il grande impegno del prof. Gilan Capra, docente di percussioni presso l’indirizzo musicale Ettore Pais, che sta svolgendo un ruolo fondamentale in questa preparazione, oltre naturalmente, alla disponibilità del dirigente scolastico Vito Gnazzo, che fin da subito ha accolto l’iniziativa con entusiasmo, per offrire ai suoi studenti un’opportunità unica nel suo genere.

Ma la novità assoluta di quest’anno è l’invito ufficiale da parte del Direttore Artistico Ciro Barbato alla band dei Bud Brothers per un’esibizione al Palafiori. Sul Palco di Casa Sanremo saranno quindi protagonisti quest’anno la coppia dei fratelli Giovanni e Giantore Budroni, accompagnati dalla splendida voce della maestra Alessia Zuddas, laureata presso il conservatorio di Sassari. Un’esibizione assolutamente imperdibile di un trio di professionisti composto da voce, sax e pianoforte che contribuirà ad innalzare l’asticella del valore musicale delle performance locali, portando alto il nome della Sardegna e delle sue tradizioni, nonché dei suoi talenti, direttamente nel cuore della musica italiana: Sanremo.