Sunday, 30 March 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Arbus, ritrovato senza vita il parapendista disperso tra Scivu e Capo Pecora

Operazioni di ricerca concluse dopo una notte di interventi: il corpo individuato e recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoc

Arbus, ritrovato senza vita il parapendista disperso tra Scivu e Capo Pecora
Arbus, ritrovato senza vita il parapendista disperso tra Scivu e Capo Pecora
Olbia.it

Pubblicato il 27 March 2025 alle 12:49

condividi articolo:

Arbus. È stato ritrovato privo di vita il parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora, nel territorio comunale di Arbus, nel Sud Sardegna. Le operazioni di ricerca, iniziate nella tarda serata di mercoledì 26 marzo 2025, si sono concluse nella mattinata di giovedì 27 marzo con il recupero del corpo da parte dell’elicottero Drago 148 dei Vigili del Fuoco.

L’intervento è stato coordinato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari, che ha operato senza sosta per tutta la notte, con l’impiego della squadra di terra del distaccamento di Sanluri, affiancata da personale specializzato: SAF (Speleo Alpino Fluviale), Sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), unità cinofile e l’equipaggio dell’elicottero Drago 148. Presente sul posto anche il Funzionario di Guardia per il coordinamento delle operazioni.

Intorno alle 11:00 del mattino, l’elicottero ha individuato un corpo sulla scogliera nei pressi della spiaggia di Scivu. A bordo del velivolo è stato trasportato un medico del Soccorso Alpino, che ha constatato il decesso dell’uomo. Successivamente il corpo è stato recuperato e portato a terra dal Drago 148.

Le circostanze dell’incidente non sono al momento oggetto di ulteriori dettagli da parte dei soccorritori.