Monday, 31 March 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, un incontro spirituale per preparare il pellegrinaggio a Lourdes

Viaggio, speranza, e Giubileo al centro dell’incontro a la Salette

Olbia, un incontro spirituale per preparare il pellegrinaggio a Lourdes
Olbia, un incontro spirituale per preparare il pellegrinaggio a Lourdes
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2025 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. Il Giubileo, il pellegrinaggio, i malati e il viaggio a Lourdes sono i protagonisti dell'incontro che si terrà presso la parrocchia de La Salette.

Un incontro speciale a Olbia, organizzato congiuntamente da OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) e UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), sarà dedicato alla preparazione spirituale al Giubileo 2025, mettendo al centro il significato del pellegrinaggio a Lourdes.

Domenica 30 marzo, presso la parrocchia Nostra Signora de la Salette in via G. Pisano 12 a Olbia, alle ore 15.30, le due realtà associative, note per il loro impegno nel servizio e nel trasporto degli ammalati verso Lourdes, propongono "Vivere il Giubileo a Lourdes", un evento di riflessione e preghiera.

Durante l'incontro interverranno due importanti figure: Padre Nicola Ventriglia, responsabile dei cappellani italiani al Santuario di Lourdes, e Mons. Paolo Angelino, presidente generale dell'OFTAL. L'incontro vedrà anche la presenza di Mons. Corrado Melis, vescovo della diocesi di Ozieri, e sarà moderato da Don Gianni Sini, responsabile ecclesiastico dell'UNITALSI Sarda Nord.

OFTAL e UNITALSI, che da anni accompagnano con passione e dedizione i pellegrini ammalati e i loro familiari nei luoghi di spiritualità e speranza come Lourdes, rafforzano così il loro sodalizio, promuovendo un appuntamento che intende approfondire il messaggio di speranza di Maria e Santa Bernadette. Al termine dell'incontro seguirà la celebrazione della Santa Messa.