Monday, 28 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Olbia, I Bud Brothers pronti ad esordire con un nuovo progetto musicale

Il repertorio si amplia

Olbia, I Bud Brothers pronti ad esordire con un nuovo progetto musicale
Olbia, I Bud Brothers pronti ad esordire con un nuovo progetto musicale
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 27 April 2025 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. Dopo il successo senza precedenti sul web con il video ormai virale (oltre 35mila visualizzazioni) dell’esibizione a Casa Sanremo, i Bud Brothers si preparano per la bella stagione con un nuovo progetto musicale. Il nome della band è ispirato ai due fratelli Budroni (Giovanni e Giantore), icone nel panorama musicale sardo che, dopo una vita dedicata alla musica, hanno deciso di ricalcare i palchi e le piazze locali proprio a partire dall’esaltazione della loro amata Isola con la sua cultura. Il progetto originario è nato infatti con l’intento di far conoscere su ampia scala, in maniera rivisitata, i successi di Vittorio Inzaina e Pino d’Olbia.

Ora, con il riassetto della formazione – Giovanni Budroni al sax, ai fiati e alla voce, Giantore Budroni al pianoforte e alla voce, Gavino Serreri alle chitarre, Pietro Tamponi al basso, Sergio Piredda alla batteria e ai cori le splendide voci di Alessia Zuddas e Iside Zucconi – anche il repertorio è stato ampliato. Spiega il maestro Giovanni Budroni: “Siamo pronti per il Tour 2025 e lieti di presentarlo ufficialmente. A breve saremo anche ospiti su Web-Roch, la web radio del Community Hub di Olbia per presentare i nostri classici rivisitati del ’900 tra blues, pop e rock. Tra i nostri brani quelli di Pino Daniele, dei Pink Floyd, dei Beatles, dei Queen, di Raùl, Bertè, Giorgia, Baglioni, Battisti. Insomma, tutta una serie di pezzi che andranno ad aggiungersi ai già assodati arrangiamenti di Inzaina e Pino d’Olbia, che fin dall’avvento della nostra band ci siamo proposti di omaggiare. Il tutto preparato per i live da portare in giro per la Sardegna negli eventi e nelle piazze. L’entusiasmo è grande e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo Tour, che ci vedrà impegnati a brevissimo”.

Elevate le aspettative per i Bud Brothers, una realtà ormai radicata nel panorama musicale sardo, seppur dalle origini recentissime. Il tour avrà inizio a maggio, con date e destinazioni ancora da svelarsi.