Monday, 28 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, scomparsa fratelli Deiana si cercano tracce sui telefoni

Nuove indagini tramite un perito

Olbia, scomparsa fratelli Deiana si cercano tracce sui telefoni
Olbia, scomparsa fratelli Deiana si cercano tracce sui telefoni
Barbara Curreli

Pubblicato il 28 April 2025 alle 08:16

condividi articolo:

Olbia. Proseguono incessanti le attività di ricerca di Giuseppe e Lorenzo Diana, scomparsi nella giornata di sabato 19 aprile dopo essersi allontanati per una battuta di pesca. 

La madre Simona Deiana nella giornata del 24 aprile ha presentato denuncia di scomparsa e ora le indagini si spostano anche sul campo dei tracciamenti dei dispositivi dei due giovani. È stato incaricato un perito che dovrà rintracciare tramite attività tecniche i telefoni dei due fratelli e quanto in essi contenuto, con la speranza di ottenere dettagli sui loro spostamenti per rendere ancor più mirata l'attività di ricerca dei due giovani e della barca.

Nel frattempo si analizzano anche le foto e i video che giungono da tutti coloro che hanno partecipato alla passeggiata botanica proprio nel giorno della scomparsa a Capo Figari, la famiglia aveva chiesto di fornire ai partecipanti quanto in loro possesso, magari da quelle foto potrebbe risultare qualche elemento utile per rintracciare il percorso compiuto dai due giovani.

Le squadre di ricerca per terra e per mare non si fermano, ora i volontari sono guidati dall'Associazione Capo Ceraso che ha dato il cambio all'associazione Gaia. La famiglia ringrazia per tutta la collaborazione e chiede di non fermarsi, di continuare a cercare i due fratelli.