Tuesday, 01 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Assalto al portavalori: bottino da 3 milioni di euro

La banda agisce in Toscana e l’accento svela la componente sarda

Assalto al portavalori: bottino da 3 milioni di euro
Assalto al portavalori: bottino da 3 milioni di euro
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2025 alle 16:22

condividi articolo:

Livorno. Una rapina con scene da film, ma dove la realtà supera le sceneggiature e dove il colpo, organizzato nei minimi dettagli, ha permesso alla banda armata di circa dieci uomini, con evidente accento sardo, di portare a casa un bottino di 3 milioni di euro.

L'assalto si è verificato nella serata di ieri sulla Variante Aurelia, in provincia di Livorno, nella zona di San Vincenzo. Un assalto in cui la banda armata ha speronato uno dei due portavalori e sparato numerosi colpi in aria, dopo hanno dato alle fiamme il mezzo con cui hanno effettuato lo scontro e dopo aver raccolto il bottino si sono dati alla fuga con tre auto. 

Le scene sono state filmate dagli abitanti della zona con i telefonini e dalle riprese si sentono le grida dei malviventi che urlano "ajò, tutti ci siamo"? E anche dalle parole emerge un chiaro accento sardo. Su tutta la Regione sono stati inseriti numerosi posto di blocco, conclusi sinora con un nulla di fatto nella cattura dei componenti della banda. Fortunatamente non ci sono stati feriti.