Tuesday, 01 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Episodi di criminalità notturna a Olbia: due esercizi commerciali nel mirino

A Olbia due furti con scasso

Episodi di criminalità notturna a Olbia: due esercizi commerciali nel mirino
Episodi di criminalità notturna a Olbia: due esercizi commerciali nel mirino
Olbia.it

Pubblicato il 30 March 2025 alle 13:20

condividi articolo:

Olbia. Fine settimana con ladri scatenati: nella notte tra il 28 e il 29 marzo la città di Olbia ha assistito a due distinti episodi di furto che hanno colpito due attività commerciali. 

Il primo colpo sarebbe avvenuto in ordine temporale presso la Panetteria Lepori, ubicata tra via Veronese e via Vignola. Alle 2:30 circa della notte, un individuo ha utilizzato una pietra per infrangere la vetrata d'ingresso, appropriandosi successivamente dell'intero registratore di cassa contenente circa 160 euro. Durante la fuga precipitosa, il malfattore avrebbe lasciato cadere alcuni effetti personali, elementi importanti, che ora sono al vaglio degli investigatori. La stima dei danni complessivi, considerando gli elementi strutturali danneggiati e la refurtiva, supererebbe i mille euro.

Il secondo episodio ha avuto come bersaglio il ristorante di cucina regionale Disizos Sardos, ubicato in via Pala, nel centro storico. In questo caso, i responsabili hanno agito alle prime luci dell'alba, approssimativamente alle ore 5:00, sfruttando la scarsa presenza di passanti. Dopo aver forzato l'accesso laterale del locale, i malviventi hanno sottratto un consistente quantitativo di prodotti vinicoli, stimato in circa cento cassette, selezionando con cura le bottiglie di maggior valore commerciale sia dagli scaffali che dalle unità refrigeranti. Sul posto è intervenuta la polizia che ora indaga sull'accaduto. Le modalità e il volume della merce sottratta suggeriscono l'impiego di un mezzo di trasporto adeguato, probabilmente un furgone.

 In entrambi i casi le autorità competenti hanno avviato le indagini confidando nell'ausilio dei sistemi di videosorveglianza per identificare i responsabili.