Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Loiri Porto San Paolo, bilancio per 2022: più risorse per i servizi alla persona

Approvato il bilancio di previsione

Loiri Porto San Paolo, bilancio per 2022: più risorse per i servizi alla persona
Loiri Porto San Paolo, bilancio per 2022: più risorse per i servizi alla persona
Olbia.it

Pubblicato il 23 December 2021 alle 18:12

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo.  In anticipo rispetto ai tempi di scadenza, prevista per il prossimo 31 dicembre, il consiglio comunale di Loiri Porto San Paolo ieri 22 dicembre ha approvato il bilancio di previsione. “Sinonimo di efficienza e buona gestione amministrativa - commenta il sindaco Francesco Lai -. Significa inoltre avere uno strumento indispensabile per lavorare con soluzione di continuità al programma e alla spesa delle risorse contenute nel bilancio stesso”.

Il bilancio solido vede le casse del Comune abbandonare la cronica anticipazione di cassa alla quale aveva fatto ricorso negli ultimi anni, questo "consentirà di programmare gli interventi con maggiore possibilità di attingere alle risorse statali o comunitarie”, sottolinea il primo cittadino di Loiri Porto San Paolo. 

Nel comunicato diramamato dal Comune di Loiri Porto San Paolo si legge che "nel programma dei lavori pubblici sono state inserite opere strategiche già finanziate come la nuova scuola di Loiri i cui lavori sono in corso di esecuzione; la realizzazione del nuovo manto in sintetico nell’impianto sportivo di Loiri; la ristrutturazione della biblioteca di Porto San Paolo; la riqualificazione del collegamento tra Vaccileddi e Porto Taverna; oltre a 50 mila euro per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica e altrettanti per la manutenzione stradale".

Per quanto riguarda i servizi alla persona si legge "oltre a mantenere inalterati tutti i servizi sociali esistenti tra cui l’assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti garantita con 150 mila euro, verrà implementato il servizio Estate insieme riservato ai minori, con 90 mila euro in totale". 

Infine buone notizie arrivano dal comparto scuola "Verrà garantito anche il finanziamento all’autonomia scolastica con 30 mila euro mentre saranno raddoppiate le borse di studio per studenti universitari che passeranno da 18 mila a 30 mila euro".