Sunday, 19 January 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Natale Olbiese: pienone in centro storico

Natale Olbiese: pienone in centro storico
Natale Olbiese: pienone in centro storico
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 December 2015 alle 10:42

condividi articolo:

Olbia, 09 Dicembre 2015 -È partito alla grande il Natale Olbiese 2015. Ieri, festa dell'Immacolata concezione, è partito ufficialmente il calendario degli eventi preparato dal Comune di Olbia in collaborazione con la Confcommercio, il Consorzio Centro Città e l'Officina Creativa.

Intanto, la mattina 250 olbiesi hanno scelto di partecipare all'evento Scorraboi Con Noi, organizzato dall'Archivio Mario Cervo in collaborazione con il team di OLBIAchefu e quello di Nonsolotrekking. La bellissima giornata di ieri ha permesso ai 250 trekker di godere appieno del valico di Su Donnigheddu che collega ancora oggi la zona di Pittulongu (da Suiles) a quella di Marinella (Golfo Aranci). Durante la passeggiata, alla portata di tutti, il dott. Agostino Amucano ha svelato tutti i segreti storici del cammino, affascinando il pubblico presente. La giornata si è chiusa a Casa Cervo, a Mare e Rocce, dove la cantante Pettinaro si è esibita incantando i presenti.

La giornata dell'Immacolata all'insegna degli eventi è proseguita nel pomeriggio, alle ore 15, quando l'allegra truppa dei bambini di SensibilMente è sbarcata davanti al Municipio per decorare gli alberi posti di fronte all'ingresso. I decori sistemati dai bambini sono molto speciali poiché sono stati creati proprio dai piccoli durante alcuni laboratori organizzati dall'associazione guidata da Veronica Asara. L'esperienza è stata decisamente positiva e oggi, il corso, è decisamente più allegro e natalizio grazie alle piccole opere d'arte realizzate dai bambini. Poco dopo SensibilMente è stato il turno delle splendide majorettes Tonino Spano e della mitica Banda Musicale Felicino Mibelli. La risposta degli olbiesi è stata eccezionale: il Centro di Olbia, fino a tarda sera, è stato letteralmente invaso dai cittadini. Una bella prima giornata per il Natale Olbiese 2015 e i suoi eventi.