Friday, 17 January 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, sequestrati 11 chili di cocaina nascosti in un minivan: arrestato corriere al porto

Oltre 10 panetti di cocaina sequestrati al porto

Olbia, sequestrati 11 chili di cocaina nascosti in un minivan: arrestato corriere al porto
Olbia, sequestrati 11 chili di cocaina nascosti in un minivan: arrestato corriere al porto
Olbia.it

Pubblicato il 17 January 2025 alle 09:52

condividi articolo:

Olbia. Il 15 gennaio scorso, durante le operazioni di sbarco delle motonavi provenienti dai porti di Civitavecchia e Livorno, i finanzieri del Gruppo Olbia hanno arrestato un giovane corriere della droga di nazionalità serba, accusato di traffico di stupefacenti. L’uomo, di appena 22 anni, trasportava su un minivan a noleggio un ingente carico di cocaina.

L’intervento è scattato durante i controlli di routine sui mezzi e passeggeri in arrivo dalla motonave Moby da Civitavecchia. L’attenzione dei militari si è concentrata su un veicolo con targa estera, il cui conducente, a causa dell’atteggiamento sospetto e delle spiegazioni poco convincenti riguardo al viaggio, è stato sottoposto a un’ispezione più approfondita.

Grazie al fiuto del cane antidroga Joy, i finanzieri hanno scoperto un doppiofondo nascosto nell’abitacolo. Questo compartimento segreto, dotato di un sistema di apertura meccanica, conteneva 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 11 chili.

Concluse le operazioni, il corriere è stato tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

L’operazione rientra nel dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti coordinato dal Comando Provinciale di Sassari, che testimonia l’impegno costante del Corpo nella lotta al traffico di stupefacenti per la tutela della sicurezza e della salute pubblica.

La Procura della Repubblica di Tempio Pausania precisa che i provvedimenti adottati, allo stato, si riferiscono esclusivamente alla fase cautelare e restano subordinati all’esito del giudizio di merito e di eventuali revisioni.