Friday, 20 September 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, ennesima aggressione: "rubati i soldi dell'affitto"

E' successo ieri sera

Olbia, ennesima aggressione:
Olbia, ennesima aggressione:
Giada Muresu

Pubblicato il 23 December 2023 alle 13:10

condividi articolo:

Olbia. Due aggressioni in pochi giorni: questo è il terribile bilancio della settimana prima di Natale ad Olbia. Qualche sera fa l'aggressione in centro ai danni di una 29enne, raggiunta alle spalle da un uomo, poi gettata a terra con l'intento di portarle via la borsa (leggi qui la notizia), ieri sera l'ennesimo episodio. Stesso modus operandi: un uomo super coperto dagli abiti ha raggiunto alle spalle una donna, mamma di due bambini, in una traversa buia di via Salvatore Petta, poco distante dal parco Fausto Noce di Olbia.

Così Marinella Mascia racconta a Olbia.it i terribili momenti vissuti poco dopo la mezzanotte davanti alla sua abitazione e ai suoi due bambini: "Mi trovavo con la mia famiglia nell'attività dei miei suoceri a Loiri, i bambini erano stanchi e ho deciso di tornare a casa in auto. Arrivata con i miei figli davanti casa, prima di entrare mi sono dimenticata alcune cose e ho deciso di tornare in macchina. Mi sono abbassata per prendere ciò che mi serviva con mio figlio vicino e proprio in quel momento mi sono sentita tirare la borsa a tracolla, sono stata gettata a terra da un uomo di grossa taglia, coperto dal cappuccio. La borsa con i miei effetti personali è caduta e tutto ciò che si trovava all'interno è finito per strada".

Prosegue il racconto: "L'uomo ha portato via i documenti, carte, alcuni oggetti che avevano valore affettivo e soprattutto oltre 1500 euro, soldi che dovevano essere consegnati questa mattina per l'affitto della nostra casa e il restante per fare qualche pensierino di Natale. Io e mio figlio abbiamo urlato, le sue urla più forti delle mie hanno attirato l'attenzione dei proprietari di un vicino locale e delle persone che in quel momento si trovavano all'interno. Sono venuti tutti in mio soccorso, hanno provato a raggiungere l'uomo ma era fuggito senza lasciare traccia".

Sono stati attimi intensi, pieni di adrenalina e paura. Continua Marinella Mascia: "Sono cardiopatica e hanno dovuto tranquillizzarmi, sono arrivati gli operatori del 118 che si sono presi cura di noi. Ora ho qualche livido e contusione dato che sono stata gettata con forza a terra mentre questa notte non siamo riusciti a chiudere occhio, bambini compresi, ad ogni minimo rumore erano terrorizzati. Questa mattina abbiamo sporto denuncia dai carabinieri e ora stiamo chiedendo ai vicini di visionare le telecamere per cercare dettagli utili". 

La via in questione è una strada piccola, non asfaltata e buia, senza illuminazione pubblica, così come racconta la vittima "con il vicinato ci stiamo quotando per mettere le luci e le telecamere di sorveglianza, un modo per tutelarci dopo il grande spavento. Giusto questa mattina mi è stato segnalato che nella vicina via Giordano Bruno intorno alle 23:30 di ieri, un uomo stava tentando di aprire le auto in sosta, dopo le urla di qualcuno, questo è scappato. Potrebbe trattarsi della stessa persona".

L'appello di Marinella Mascia ai cittadini e soprattutto alle donne: "facciamo attenzione, Olbia non è poi così sicura, lo testimoniano i recenti fatti. Prestiamo attenzione quando torniamo a casa la notte, cerchiamo di non trovarci mai sole".