Thursday, 19 September 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Lutto a Olbia: l'ultimo saluto a Gioele morto per una lesione cardiaca

Due comunità sotto shock per la morte improvvisa di Gioele

Lutto a Olbia: l'ultimo saluto a Gioele morto per una lesione cardiaca
Lutto a Olbia: l'ultimo saluto a Gioele morto per una lesione cardiaca
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2024 alle 10:41

condividi articolo:

Olbia. Una tragedia inaspettata ha colpito due comuntà, quella di Olbia e di Ozieri, quando il piccolo Gioele Putzu, di soli nove anni, ha perso la vita in un terribile incidente verificatosi sabato sera sul campo da calcio del quartiere San Nicola a Ozieri.

Gioele stava giocando con due amici quando una porta da calcio a 5 gli è caduta addosso, causandogli un violento trauma addominale che ha portato a una fatale lesione cardiaca. Nonostante i disperati tentativi del personale del 118, giunto tempestivamente sul posto, le manovre di rianimazione sono durate quasi un'ora, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

La causa del decesso è stata confermata dal medico legale Salvatore Lorenzoni presso l’Istituto di patologia forense di Sassari, incaricato dalla Procura della Repubblica di Sassari, guidata dal procuratore capo facente funzioni Paolo Piras e dal sostituto procuratore Maria Paola Asara. Dopo un'attenta valutazione della TAC "total body", i magistrati avrebbero deciso di non procedere con l'autopsia, avendo già ottenuto le risposte necessarie per determinare le cause della morte. Al momento, non ci sono indagati, ma proseguono le indagini.

Oggi, intanto, la comunità di Olbia si stringerà attorno alla famiglia di Gioele per l'ultimo saluto. Il corteo funebre partirà dall’ospedale Santissima Annunziata di Sassari e si dirigerà verso Olbia, dove Gioele viveva con i suoi genitori. Le esequie si terranno alle 15:30 presso la chiesa di Sant'Ignazio da Laconi. Gioele era un piccolo campione di judo, amato e rispettato da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva. Lo riporta La Nuova.