Olbia. TENSIONE IN ZONA INDUSTRIALE: OPERAZIONE CONGIUNTA DELLE FORZE DELL'ORDINE
Un importante dispiegamento di forze dell'ordine è in corso questa mattina presso le ex palazzine della Polizia di Stato nella Zona Industriale di Olbia. Secondo fonti non ufficiali, l'intervento potrebbe essere collegato ai recenti episodi di furto verificatisi presso il distributore Q8 della zona.
La situazione si è ulteriormente complicata quando un giovane è salito sul tetto dell'edificio. L'operazione, coordinata dai Carabinieri sotto la guida di del colonnello Michele Monti e con il supporto della Polizia di Stato guidata dal comandante Bracale, vede dei Vigili del Fuoco e di una pattuglia della Polizia Locale. I Vigili del Fuoco, giunti con una motoscala, a scopo precauzionale, hanno provveduto a posizionare un telone gonfiabile di sicurezza nell'area sottostante.
Sul posto sono presenti anche due ambulanze del 118, pronte a intervenire in caso di necessità.
Le forze dell'ordine stanno gestendo la situazione con estrema cautela, privilegiando il dialogo per raggiungere una risoluzione pacifica. L'area rimane sotto stretto controllo mentre proseguono le operazioni, sulla cui natura viene mantenuto il massimo riserbo.
Al momento non è possibile stabilire collegamenti certi tra l'operazione in corso e gli episodi segnalati presso l'area di servizio, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità competenti.
(Seguiranno aggiornamenti)