Wednesday, 19 February 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, “le sorprese di Santa Mariedda”: arte e solidarietà passano per l’artigianato locale

Ecco le date del mercatino

Olbia, “le sorprese di Santa Mariedda”: arte e solidarietà passano per l’artigianato locale
Olbia, “le sorprese di Santa Mariedda”: arte e solidarietà passano per l’artigianato locale
Barbara Curreli

Pubblicato il 17 February 2025 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia. Le "sorprese di Santa Mariedda" raccontano come le mani sapienti di tanti artisti e artiste possano ricreare grazie ai disparati materiali e colori delle piccole e grandi opere d'arte che racchiudono tanti piccoli sogni che aiutano queste mani operose.

Il prossimo fine settimana il quartiere di Santa Mariedda ospiterà un prezioso mercatino che permetterà a tante famiglie di raccontare il proprio percorso unito a passioni e attività manuali.

La proprietaria dell'abitazione che ospiterà il mercatino, Evelyne Hachet, racconta con orgoglio e commozione come tutte queste persone facciano parte del suo percorso di vita, siano compagne di vita e di esperienze che tra gioie e dolori portano ad un incrocio di destini in cui la solidarietà e l'aiuto reciproco sono la base del rapporto.

Racconta la signora Hachet: "chi fa di questi lavoretti lo fa per bisogno, per passione, per aiutarsi nella gestione della quotidianità", e ci spiega quali saranno i lavoretti, e chiamarli lavoretti è riduttivo, che verranno presentati a tutti coloro che vorranno conoscere queste sorprese.

"Alessandra dipinge su tegole, pietre e conchiglie, Rose crea gioielli di bigiotteria, Valentina lavora delle candele dalle forme e dai colori variegati, Carmela crea oggetti di artigianato sardo fatto con la carta riciclata, Lucia fa lavori all'uncinetto e anche dei capi d'abbigliamento e non mancano le prelibatezze locali alimentari. Serena offrirà dei libri a cui regalare una seconda vita, Francesca si occupa di lavori in macramè, Ivana effettua dei lavori con la tecnica del pirografo e infine ci sono Cristina che presenterà dolci e pasta gallurese e Annamaria che preparerà altri dolci e bontà per grandi e piccini".

Tante sorprese dunque e tante occasioni per fare un regalo, e nel contempo aiutare altre persone, un regalo solidale dunque che consente di portare a casa un pezzo unico, fatto con il cuore che permette anche a chi lo prepara di avere un ritorno non solo in termini economici. 

Le sorprese di Santa Mariedda vi aspettano sabato 22 febbraio dalle 15 alle 18 e domenica 23 con orario non stop dalle 10 alle 18, appuntamento sulla provinciale 38 bis al civico 22, in località Santa Mariedda.