Tuesday, 18 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, prodotti a Km zero: ritorna il “Mercato Contadino”

Ecco i dettagli del primo appuntamento

Olbia, prodotti a Km zero: ritorna il “Mercato Contadino”
Olbia, prodotti a Km zero: ritorna il “Mercato Contadino”
Barbara Curreli

Pubblicato il 18 February 2025 alle 15:01

condividi articolo:

Olbia. La città recupera un appuntamento con la bontà e il gusto della tradizione che passa attraverso i prodotti a km zero: sabato 22 febbraio a partire dalle ore 8:30 ritorna l’attesissimo appuntamento con il mercato contadino dell’Olbia Community Hub, in via Perugia 3, nel quartiere di Poltu Cuadu.

Il mercato contadino è un’iniziativa volta a promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, sensibilizzare i cittadini ad un’alimentazione sana e consapevole e migliorare l’accesso al cibo di qualità e a km 0. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Gallura e durante l’appuntamento i produttori agricoli provenienti da tutta la Sardegna parteciperanno con la vendita dei loro prodotti in un mercato aperto al pubblico e ad ingresso libero.

Ecco la lista dei produttori che saranno presenti al mercato contadino di febbraio: Agreste Natura (Sennori), Agricura (Gonnosfanadiga), Apistela (Olbia), Erbe in Sardegna (Tula), Gentilis (Guspini), Larderia Palitta (Dorgali), Azienda Agricola Li Nalboni 24-26 (Santa Teresa Gallura), Li Petri Saldi (Santa Teresa Gallura) e Welcome Farm (Loiri Porto San Paolo).

"Il mercato contadino è aperto al pubblico, con accesso libero e gratuito e non è necessario iscriversi e/o registrarsi. Ti aspettiamo sabato mattina dalle ore 8:30 alle 13.00 all’Olbia Community Hub per il nuovo appuntamento con il cibo di qualità", recita la locandina di invito. Per informazioni potete contattare l’Olbia Community Hub al tel. 3459990314 o al seguente indirizzo e-mail [email protected]