Wednesday, 18 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: nuova sala d’attesa per il reparto di oncologia

L’inaugurazione e il ricordo dedicato a Tommy Rossi

Olbia: nuova sala d’attesa per il reparto di oncologia
Olbia: nuova sala d’attesa per il reparto di oncologia
Barbara Curreli

Pubblicato il 18 December 2024 alle 07:47

condividi articolo:

Olbia. La sala d'attesa del reparto di oncologia dell'Ospedale Giovanni Paolo II ha una nuova veste e questo grazie al prezioso contributo espresso in diversi modi da Tommy Rossi, indimenticabile speaker radiofonico.

La targa bianca affissa alla parete recita proprio una dedica : "Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre." 

L'inaugurazione è avvenuta ieri mattina di fronte ad una folla commossa che ha ricordato Tommy ma anche quanti si impegnano quotidianamente nel percorso di assistenza a chi affronta una grande sfida. 

Il risultato dei nuovi arredi è frutto di un impegno mosso da Tommy con la serie di eventi "non mollare mai" realizzato in collaborazione con l'Archivio Mario Cervo e gli specialisti del reparto di Oncologia. Non sono mancate le donazioni dei cittadini ed ecco dunque che forza di volontà e solidarietà regalano nuovi spazi colorati. 

La benedizione dello spazio da parte di Don Mauro Era, cappellano dell'Ospedale ha aperto  i momenti di condivisione a cui hanno presenziato anche i familiari di Tommy Rossi. Non sono mancati gli Intermezzi musicali e la proiezione di una sorta di docufilm che ha ripercorso alcuni momenti delle serate di "non mollare mai."