Saturday, 01 February 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, nuovo evento al The Green Life: “Che cos’è l’amore?”

Stasera l’inaugurazione

Olbia, nuovo evento al The Green Life: “Che cos’è l’amore?”
Olbia, nuovo evento al The Green Life: “Che cos’è l’amore?”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 01 February 2025 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. Che cos’è l’amore? 17 artisti ce lo racconteranno attraverso l’arte. È infatti in arrivo un viaggio artistico e intimo allo spazio The Green Life in occasione della tradizionale ricorrenza che festeggia l’amore: San Valentino. Occasione che “inaugura” le prime esposizioni d’arte nello spazio riconosciuto anche come piccolo e non convenzionale luogo dove parlare di arte in tutte le sue forme. The Green Life con “che cos’è l’amore?!”, inaugura una nuova e coinvolgente esposizione d’arte contemporanea che esplora l’essenza profonda del sentimento umano più universale.

L’evento aprirà le porte questa sera e riunirà 17 artisti di diverse provenienze e sensibilità,  ciascuno dei quali offrirà la propria interpretazione unica del concetto di amore attraverso la sua opere d’arte. Alessia Arca, Anna Lisa Cuccui, Barbara Porcu, Cou.Cou.ja, Emanuela Puddu, Jessica Pusceddu, La Piccio, Liliana Pinducciu, Mara Damiani, Nicola Fanti, Paola Blasi, Pasqualina Demuro, Patrizia Pitzianti, Primo Quarto, Sandro Fenu, Silvia Gua, Valentina Dedola. Sono gli artisti che hanno aderito alla Call to artist lanciata da The Green Life per realizzare questa esposizione. L’amore, inteso in tutte le sue forme (romantico, familiare, spirituale, universale ecc.) è il filo conduttore di questa mostra che si propone di toccare il cuore dello spettatore, invitandolo a riflettere, emozionarsi e lasciarsi ispirare dalle molteplici narrazioni che queste opere racchiudono. Una mostra insomma che dialoga con il cuore. “Che cos’è l’amore?!” Una domanda che riecheggia da secoli nelle arti, nella letteratura, nella filosofia e nella musica, e che trova qui un nuovo spazio di riflessione.

Ogni artista coinvolto racconterà mediante la propria opera un’esperienza intima e personale, esplorando temi come il desiderio, la passione, la memoria, la perdita, la bellezza e la connessione con gli altri. I visitatori saranno accolti da un percorso espositivo pensato per far dialogare le opere in armonia con l’atmosfera unica dello spazio The Green Life, uno scenario perfetto per amplificare il legame tra arte e emozioni umane. L’esposizione durerà per due settimane, fino al 16 Febbraio, e vedrà lo spazio animato da eventi e laboratori da non perdere per parlare appunto di amore: Martedì 4 febbraio Mara Damiani racconterà i suoi candelabri in ceramica Mulleri&Madiru (Moglie&Marito);  mercoledì 5 Febbraio ci sarà il laboratorio ApeRicreativo “Ricama il tuo cuore” con Primo Quarto, dove si potrà imparare a ricamare capi in disuso per donargli nuova vita; giovedì 6 Febbraio sarà la volta del laboratorio ApeRicreativo “Lumi d’amore” nel quale, insieme a Keras, sarà possibile creare una candela personalizzata naturale in cera di soia; venerdì 7 Febbraio toccherà alle poesie di Marisa Brandano: “Anche le aiuole non mantengono le promesse”; un momento dedicato alla lettura di poesie e alla presentazione del suo libro; mercoledì 12 Febbraio si terrà il laboratorio ApeRicreativo “Il ciclo delle ripetizioni in amore” con Olivia Flaim; giovedì 13 Febbraio sarà poi il turno del laboratorio ApeRicreativo “Colori del cuore” per imparare a dipingere con Paola Blasi; infine, venerdì 14 Febbraio “PigiAMA Party! …in versione anni ’90! Un’occasione unica per festeggiare l’amore come si faceva negli anni ’90, senza cellulare per staccare la spina dalla vita frenetica della tecnologia (dress Code: Pigiama, con tanto di concorso: verrà premiato il pigiama più bello).

Insomma un’opportunità unica, quella lanciata da The Green Life per il mese di febbraio, per lasciarsi emozionare da numerose attività ed eventi, ma soprattutto dall’arte con lo scopo di riflettere su uno dei sentimenti più complessi e al contempo universali e scoprire insieme “che cos’è l’amore”.