Wednesday, 18 September 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: turisti invadono la spiaggia con le auto

La segnalazione

Olbia: turisti invadono la spiaggia con le auto
Olbia: turisti invadono la spiaggia con le auto
Giada Muresu

Pubblicato il 12 September 2024 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia. Uno spiacevole episodio ha turbato la tranquillità della spiaggia di Poltu Manzu, nella splendida cornice di Capo Ceraso, a Olbia. Due auto di turisti, contravvenendo alle norme vigenti, sono giunte direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dal mare, destando l’indignazione di numerosi bagnanti presenti. 

Secondo quanto riportato dai testimoni, l'accaduto si è verificato ieri. Prima è giunto il conducente di un'auto che sarebbe poi rimasto bloccato nella sabbia, in suo aiuto è intervenuta la seconda macchina. Diverse persone hanno cercato di far ragionare i turisti, segnalando loro che è vietato accedere con i veicoli sulla spiaggia, oltre a sottolineare i danni che questa pratica può causare all’ambiente e all’ecosistema costiero.

L’episodio ha rapidamente fatto il giro dei social, grazie a un post pubblicato su Facebook all'interno di un gruppo dedicato alla comunità locale. Le foto scattate dai bagnanti, che immortalano le due auto parcheggiate sulla sabbia, hanno suscitato sdegno e numerosi commenti di condanna da parte degli utenti, che chiedono maggiore rispetto per l'ambiente e il rafforzamento dei controlli.

Questo episodio pone ancora una volta l’accento sulla necessità di sensibilizzare i turisti sul rispetto delle regole e del patrimonio naturale, affinché le bellezze della nostra terra possano essere godute nel rispetto dell’ambiente e della collettività.