Friday, 13 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Padru dichiara guerra agli incivili dopo l'ennesima discarica

In arrivo multe salate per chi non rispetta l’ambiente

Padru dichiara guerra agli incivili dopo l'ennesima discarica
Padru dichiara guerra agli incivili dopo l'ennesima discarica
Barbara Curreli

Pubblicato il 27 August 2024 alle 10:23

condividi articolo:

Padru. Il sindaco di Padru, Antonello Idini, non ci sta a vedere l'ambiente deturpato dagli incivili: anche Padru, infatti, è ormai preda dei lanciatori di sacchetti. Dopo aver scoperto l'ennesima discarica abusiva e dopo aver provveduto con un rapido intervento a rimediare all'inciviltà altrui, il sindaco Idini ha pubblicato un post sulla pagina FB ufficiale dell'ente comunale per raccontare l'accaduto. 

Nei giorni scorsi al confine tra Padru e Loiri si è creata una vera e propria discarica in località Andriotto: "così si presentava il sito a seguito dell’ inciviltà di automobilisti che meriterebbero ulteriori epiteti. Ringrazio pubblicamente la San Germano, ditta che gestisce lo smaltimento dei rifiuti, per aver prontamente accolto, tra mille difficoltà, la mia richiesta e quella del comandante del Corpo Forestale territoriale".

Ovviamente, non è la prima volta che il Comune di Padru si è fatto carico di queste discariche abusive spontanee: "In questi anni siamo intervenuti molto spesso e quello che fa più rabbia è che decine di migliaia di euro di soldi pubblici debbano essere impiegati nel sanare la barbarie di certa gente. Ma volevamo anche informarvi - prosegue il primo cittadino Antonello Idini - che a questi signori, come già successo a molti altri, arriverà una simpatica lettera con un verbale che gli farà maledire il giorno in cui hanno commesso l’abbandono. Ripeto i verbali inviati sono già a decine e le foto trappole sono disseminate nel territorio".

"Ringrazio l’assessora Satta - conclude Idini - sempre al mio fianco in questa battaglia, tutta la giunta e consiglieri, i barracelli, che nel silenzio e anche personalmente si sono prestati alla risoluzione di simili problematiche- anticipando che -sono previste per l’autunno giornate ecologiche e di plastic free.".