Wednesday, 15 January 2025

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Porto Rotondo: Coni Sardegna onora i giovani atleti del team Nox Oceani

Tra i premiati i giovani velisti del team NOX Oceani

Porto Rotondo: Coni Sardegna onora i giovani atleti del team Nox Oceani
Porto Rotondo: Coni Sardegna onora i giovani atleti del team Nox Oceani
Olbia.it

Pubblicato il 27 June 2024 alle 07:10

condividi articolo:

Olbia. “Bravi Ragazzi… continuate così. Buon Vento!” Con queste parole di lode e incoraggiamento, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) - Sardegna ha celebrato i giovani atleti del Team NOX Oceani, riconoscendo i loro straordinari risultati sportivi durante la cerimonia di assegnazione delle benemerenze tenutasi il 21 giugno presso il T-Hotel di Cagliari.

La cerimonia ha visto oltre 80 protagonisti dello sport sardo salire sul palco, tra atleti, dirigenti e società, per ricevere premi e riconoscimenti per le loro imprese sportive del 2022. A fare gli onori di casa, il Presidente del CONI Sardegna, Bruno Perra, che ha consegnato stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico nelle declinazioni in oro, argento e bronzo.

Tra i premiati, i giovani velisti del team NOX Oceani hanno brillato particolarmente. Andrea De Matteis, Giorgio Nocella e Riccardo Serra, accompagnati dal loro coach Camillo Zucconi e dal management del team, tra cui la Presidente Francesca de Natale Sifola Galiani e Pier Andrea Nocella, hanno ricevuto una targa di riconoscimento per la vittoria al Campionato del Mondo RS21 Under23 dello scorso anno a Porto Rotondo.

“Aver ricevuto una targa di riconoscimento direttamente dalle mani del Presidente del CONI Sardegna ci riempie di orgoglio,” ha commentato la Presidente Francesca de Natale. “Il percorso tracciato è quello giusto. NOX Oceani si conferma un grande progetto di sport ed inclusione dedicato alle nuove generazioni. I nostri giovani atleti sono continuamente impegnati nei più importanti campi di regata in diverse classi veliche. Ora tra gli obiettivi per il futuro ci sarà anche quello di riuscire a guadagnare la benemerenza CONI.”

L’entusiasmo e la dedizione dei giovani velisti di NOX Oceani sono stati evidenti durante la cerimonia, dove il loro impegno e la loro passione per la vela sono stati riconosciuti e celebrati. Questo premio non solo valorizza i risultati ottenuti, ma sottolinea anche l'importanza del lavoro di squadra e della costante ricerca dell'eccellenza.