Wednesday, 15 January 2025

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Red valley, primo show dai grandi numeri: apertura col botto

Il racconto della serata

Red valley, primo show dai grandi numeri: apertura col botto
Red valley, primo show dai grandi numeri: apertura col botto
Barbara Curreli

Pubblicato il 15 August 2024 alle 08:55

condividi articolo:

Olbia. Buona la prima! Prima serata del Red iniziata, come nelle migliori tradizioni, con un ritardo di circa un'ora, le file composte di ragazzi, genitori e zii hanno atteso in buon ordine l'apertura dei cancelli, che ancora una volta è stata battezzata da una pioggia che ha fatto preoccupare un po' tutti i presenti in fila.

Look da gran serata tra creme brillanti e top con paillettes e colori sgargianti, pantaloncino d'ordinanza,sneaker ai piedi e tanta voglia di divertirsi. Diversi genitori, per cui era la prima volta al Red, attendevano nella via parallela l'ingresso all'area dei loro figlie figlie con un sorriso enigmatico che raccoglieva paure e soddisfazione per questa nuova avventura.

Percorso dedicato, divieti e servizio d'ordine hanno permesso di vedere una Olbia che ha avuto, a seconda dei punti di vista, una paralisi della circolazione, o una circolazione controllata e ben gestita dall'altro. Sin dal primo mattino in tanti sono arrivati dalle altre parti dell'Isola con i treni messi a disposizione dalle Ferrovie, piccolo break con un panino al fast food e poi tutti in centro. 

Dal Centro Martini c'è stato un ordinato, costante, movimento di persone che si recavano a piedi all'Olbia Arena, la possibilità di utilizzare la navetta sia per l'andata che per il ritorno è stata molto apprezzata, tanti giovani hanno utilizzato questo servizio.

Quest'anno per maggior sicurezza è stata chiusa anche ai pedoni la rampa di accesso per la strada per Palau, luogo in cui  in tanti si sistemavano negli anni passati per guardare il concerto anche a rischio di una caduta. 

L'Olbia Arena ha avuto un riempimento iniziato un po' in sordina, senza resse e con un flusso continuo, ma a tarda notte la platea presente ha riempito l'area, qualcuno ha fatto la conta di più di 20 mila presenze, gli organizzatori orgogliosamente parlano di 25 mila, certo è che i protagonisti che si sono alternati sul palco sono stati in grado di coinvolgere il pubblico che è letteralmente esploso e ha fatto tremare l'Arena con le musiche e lo show di Gigi d'Agostino e di Charlotte de Witte. Sorpresa ben gradita dal pubblico l'arrivo di Lazza e Anna Pepe che hanno duettato tra l'entusiasmo generale. 

Qualche attimo di tensione per l'utilizzo di uno spray al peperoncino, quando qualcuno per tutelarsi ha saltato le transenne, allarme prontamente rientrato e lo spettacolo è continuato, a racconto dei presenti senza ulteriori intoppi. 

Cala il silenzio all'Olbia Arena, qualche ora per riposarsi e far ripartire la macchina organizzativa, all'alba è rimasto l'arduo compito agli operatori ecologici di ripulire l'intera Arena, in cui la testimonianza di un numeroso pubblico era, ahinoi, l'enorme quantità di bicchieri e bottiglie buttati per terra.