Friday, 13 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

San Teodoro Jazz, al via la nona edizione del festival

Jazz, incontri e incroci di musica e location tra strumenti e note

San Teodoro Jazz, al via la nona edizione del festival
San Teodoro Jazz, al via la nona edizione del festival
Olbia.it

Pubblicato il 25 August 2024 alle 09:10

condividi articolo:

San Teodoro. Dal 1 al 5 Settembre San Teodoro ospita la 9 edizione del San Teodoro Jazz, festival che coniuga tanta buona musica e location da sogno. 

L'evento è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di San Teodoro, Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo.

Cinque giorni di concerti nel cuore di San Teodoro con il pianista Shai Maestro, le cantanti Francesca Gaza e Francesca Corrias, il quartetto del trombettista Francesco Fratini, il duo composto da Salvatore Maltana e Marchello Peghin.

Ad arricchire gli appuntamenti in programma, le San Teodoro Jazz Sessions, con Alain Pattitoni, Saverio Zura, Simone Pala e The Sorcerer Quartet.

Immancabile, inoltre, l’appuntamento con il San Teodoro jazz Experiment a ridosso della Spiaggia Isuledda che vedrà come protagonisti Emanuele Filippi, Jacopo Tore, Matteo Pastorino e altri ospiti a sorpresa.

Primo appuntamento alle 18.30 del 1 settembre al Bistrobar, in V. Lu Impostu, con Francesca Corrias duo, coppia composta da Francesca Corrias, voce flauto & chitarra e da Filippo Mundula al contrabbasso. Alle 22 al Gallo blu in V.degli Asfodeli si terrà la San Teodoro jazz session con Alain Pattitoni alla chitarra, Lorenzo Agus al contrabbasso e Armando Longo alla batteria.

Lunedì 2 settembre la spiaggia de l'Isuledda ospita San Teodoro jazz experiment con Jacopo Tore alle tastiere, Paolo Corda al basso e chitarra e Juri Altana alla batteria. Si prosegue alle 21 in Piazza Gallura con Francesca Gaza trio, gruppo composto da Francesca Gaza ,vice e pianoforte, Nadav Elrich al contrabbasso e MattiaGaleotti alla batteria.

La serata si conclude in Largo Emilio Lussu alle 23 con la San Teodoro jazz session che ospita The Sorcerer Quartet alias Riccardo Luppi sax tenore, soprano e flauto, Maurizio Pulina al pianoforte, Mauro Dore al contrabbasso e Carlo Sezzi alla batteria. 

Martedì 3 alle 18.30 la spiaggia de l'Isuledda ospita un nuovo appuntamento con il San Teodoro jazz experiment con Emanuele Filippi, Armando Longo e Matteo Pastorino al clarinetto basso. Piazza Gallura alle 21 ospita Francesco Fratini trio con Francesco Fratini alla tromba e Francesco Poeti alla chitarra, Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Matteo Bultrini alla batteria. Alle 23 in Largo Emilio Lussunsi esibirà Simone Pala con Mauro Mulas e Vittorio Sicbaldi.

Penultima giornata in località Pischera alle 18.30 con Shai Maestro Solo, mentre alle 22 si esibirà sempre in largo Emilio Lussu Saverio Zara .

Gran finale giovedì 5 settembre a partire dalle 18.30 al Cala d'Ambra con Maltana, Peghin and friends. Ospiti speciali Carlo Sezzi e Matteo Pastorino. Tutti i concerti saranno gratuiti a offerta libera a sostegno dell’associazione culturale STJ.