Sunday, 30 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia si tinge di rosa: passeggiata solidale per la lotta contro i tumori al seno

Il programma

 Olbia si tinge di rosa: passeggiata solidale per la lotta contro i tumori al seno
 Olbia si tinge di rosa: passeggiata solidale per la lotta contro i tumori al seno
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2024 alle 08:40

condividi articolo:

Olbia. Domani, 29 giugno, la città di Olbia ospiterà la “Walk for the Cure”, una passeggiata solidale organizzata a sostegno di Komen Italia, l’associazione nazionale impegnata nella lotta contro i tumori al seno.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Mater Olbia Hospital e patrocinato dal Comune di Olbia, promette di essere una mattinata all’insegna della solidarietà, della musica e delle tradizioni locali. La passeggiata partirà alle ore 9.30 dal Lungomare Cossiga, nei pressi del ponte di ferro, e si concluderà in piazza Elena di Gallura, davanti al Comune.

All’arrivo, i partecipanti saranno accolti dai saluti istituzionali delle autorità locali, rappresentanti del Mater Olbia Hospital e di Komen Italia. L’evento sarà reso ancora più speciale dalla partecipazione della Banda musicale “Felicino Mibelli” e del Gruppo folk Olbiese, che accompagneranno i partecipanti lungo il percorso con le loro esibizioni. Inoltre, l’Avis Olbia offrirà il suo prezioso supporto logistico. Per partecipare alla passeggiata è prevista una donazione di 10 euro, che darà diritto a ricevere una maglia realizzata appositamente per il progetto.

Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, che verranno sviluppati nel nord della Sardegna in collaborazione con il Mater Olbia Hospital. Le maglie possono essere prenotate contattando il numero +39 339 7405118.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Mater & Komen, nato dalla collaborazione tra il Mater Olbia Hospital e Komen Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione dei tumori al seno e raccogliere fondi per sostenere i programmi di ricerca e assistenza alle pazienti. Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questa manifestazione di solidarietà.

Un’occasione per camminare insieme, sostenere una causa importante e contribuire a costruire un futuro senza tumori al seno. Olbia è pronta a tingersi di rosa per un giorno, unendosi in una marcia simbolica che rappresenta la speranza e la forza di combattere insieme per un mondo migliore. Non mancate all’appuntamento: domani, 29 giugno, alle ore 9.30, tutti sul Lungomare Cossiga per la “Walk for the Cure”!