Saturday, 30 November 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Alà dei Sardi, cittadino in difficoltà: le precisazioni del Comune

Dopo le minacce il Comune fa alcune precisazioni

Alà dei Sardi, cittadino in difficoltà: le precisazioni del Comune
Alà dei Sardi, cittadino in difficoltà: le precisazioni del Comune
Olbia.it

Pubblicato il 12 November 2021 alle 10:37

condividi articolo:

Alà dei Sardi. Si torna a parlare, anzi a precisare una situazione avvenuta qualche giorno fa e resa nota anche dal nostro quotidiano in seguito ad un comunicato dell'Arma dei Carabinieri. I militari sono intervenuti su chiamata di un cittadino di Alà che si trovava in difficoltà: senza luce e viveri. Immediata la risposta dei militari intervenuti sul posto con la spesa. A distanza di qualche giorno dall'accaduto, il Comune di Alà dei Sardi - sulla loro pagina Facebook ufficiale - ha fatto alcune precisazioni, dopo che alcuni amministratori sarebbero stati minacciati. Si legge nella nota comunale: "In merito a quanto è stato riportato da alcuni organi di stampa, sulla situazione di disagio di un nostro paesano, e dopo che gli amministratori locali, hanno ricevuto ingiurie ed addirittura minacce credo sia giusto fare alcune precisazioni".

"La persona messa in evidenza come un trofeo è seguita da anni dai servizi sociali, ma soprattutto dai familiari e da tutti gli alaesi che con umiltà e soprattutto in silenzio aiutano facendo beneficenza e di questo sindaco e l’amministrazione tutta ne va fiera.
Molti ad Alà dei Sardi prestano il loro tempo o donano generi di prima necessità ma lo fanno in modo discreto perché prima di tutto va tutelata l’immagine della persona in difficoltà, senza allestire set fotografici o mettendo in evidenza l’operato, non è nel nostro stile di essere Alaesi", conclude l'amministrazione comunale.