Wednesday, 22 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 24 October 2024 alle 08:38
Golfo Aranci. Cesare Cremonini ha recentemente condiviso un post sui social che ha fatto emozionare i suoi fan. Il cantante ha pubblicato la foto di un foglio su cui ha scritto il testo della sua canzone "Maggese".
Il biglietto in questione è dell'Hotel Margherita di Golfo Aranci. Nel suo messaggio, Cremonini ha scritto: "Chissà se all’hotel Margherita a Golfo Aranci in Sardegna ascoltano mai Maggese… Un abbraccio a tutti gli amici della Sardegna che come ogni tour partono per vedermi live. Spero mi sia data la possibilità di suonare in uno stadio anche lì prima o poi. ❤️ (Fino a quando i telefoni non sono diventati smartphone, le canzoni nascevano sui foglietti degli alberghi)".
"Maggese" è un brano che esplora temi di rinascita e connessione con la natura, rendendolo perfetto per un luogo così affascinante. La scoperta del foglio ha riacceso ricordi di un passato.
"Ricordo di averla scritta durante un weekend di vacanza in Sardegna con alcuni amici, e lo stesso accadde ovviamente anche per la canzone che prende il titolo dall'isola più bella del mondo, anch'essa contenuta in quel disco. La parola "Maggese" mi fu portata in dono da una cara amica che scrisse una poesia a me dedicata, per cercare di tirarmi su in un momento no. La poesia recitava nel suo primo verso qualcosa di simile a questo: "Lasciamo le nostre anime a Maggese". Facciamole riposare, intendeva, perché possano tornare a nutrirsi di gioia e vita. Bisognerebbe scrivere una canzone ogni volta che si scopre una parola nuova! Così feci allora", scrive Cremonini.
I fan di Cremonini non hanno tardato a riempire i commenti con entusiasmo e affetto, esprimendo il loro desiderio di vederlo esibirsi dal vivo in Sardegna. La speranza di un un suo live in Sardegna è un sogno condiviso da molti, magari proprio a Golfo Aranci, dove ha dato la luce a una delle sue canzoni più note. Nel frattempo possono rifugiarsi nella bellezza di "Maggese" e nei ricordi di una Sardegna che rimarrà sempre nel cuore dell'artista.
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025