Tuesday, 22 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 22 April 2025 alle 18:26
Olbia. Pomeriggio di grande paura in città, quando intorno alle 15, per cause ancora da stabilire, è divampato un grosso incendio nel cantiere Nautica Acqua, in zona di Cala Saccaia. L'arrivo delle ambulanze e dell'elisoccorso ha fatto temere il peggio, ma fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Come si può vedere dalle immagini le fiamme hanno interessato in poco tempo tutto lo stabile sollevando una nube di fumo nero che ha avvolto tutta la zona. Immediati i soccorsi: sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Olbia, Arzachena, Tempio e l'elicottero dell'elinucleo di Alghero, Polizia Locale, Carabinieri e la Stradale si sono occupate di tenere l'area in sicurezza e far sgomberare mezzi e uomini.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate sul posto dal Comandante Antonio Giordano. All'interno dello stabile numerose barche e per diverso tempo le operazioni di spegnimento sono state compiute dall'esterno con l'elicottero, scale e i mezzi robot.
Le condizioni non erano semplici. Ci sono volute diverse ore di lavoro per circoscrivere l'incendio che ha interessato buona parte dell'edificio. Una volta spento si potrà procedere alla bonifica del sito e ai rilievi necessari per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Le operazioni di spegnimento sono stare rese complesse sia a causa dell'estensione dell'incendio, sia a causa delle temperature elevate che si sono sviluppate all'interno dell'edificio.
Tant'è che si è reso necessario anche l'uso dell'elicottero Drago.
Una volta terminate tutte le operazioni, si potrà anche procedere alla conta dei danni che si preannunciano ingenti.
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
20 April 2025
20 April 2025
20 April 2025