Monday, 21 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 21 April 2025 alle 08:00
Olbia. Pasquetta in Gallura: ecco dove trascorrere il lunedì dell'Angelo, numerose alternative per una giornata all'insegna delle gite fuori porta, del divertimento e dell'intrattenimento.
Olbia: Pasquetta campestre a San Vittore, come da consuetudine, si ripete il rito di una giornata che ha il sapore delle scampagnata dove cibo, compagnia e tanta musica saranno i protagonisti con tutta la popolazione che vorrà partecipare all'evento. Il Comitato di San Vittore si occuperà di preparare tante prelibatezze e la giornata trascorrerà tra animazione per bambini e tanta musica dal vivo: jam session aperte a tutti i musicisti, senza scordare gli artisti locali.
Arzachena: dalle 10 alle 13, al parco Riva Azzurra di Cannigione, apre il Giardino di Pasqua con la regia di Magic Party, che propone l’incontro con i pony Pluto e Alaska per avvicinare i bimbi al mondo dell’equitazione in collaborazione con il ranch La Prugnola e i laboratori creativi “Teste di Prato” “Dipingi le uova” e “Crea il coniglietto” in compagnia del coniglio pasquale gigante. Dalle 16:30 riflettori accesi sul grande palco allestito davanti alla spiaggia del borgo per il concerto di Coez, Aka7even e Shari. Lo spettacolo a ingresso gratuito, unica data in calendario dell’anno per Coez, è organizzato da Celebration Agency e Vivo Concerti. Stand delle associazioni locali proporranno street food.
Aggius: le strade acciottolate del borgo si animano con "Pasquetta nel Borgo", un evento che unisce natura, tradizione e intrattenimento in una delle località più autentiche d’Italia, insignita della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. La giornata si apre con il Trekking del Resegone, escursione tra panorami mozzafiato, mentre dalle 10:00 alle 19:00 sarà possibile visitare il MEOC – Museo Etnografico e il Museo del Banditismo, esplorando la storia e la cultura del territorio. Lungo via Roma, artigiani locali esporranno le loro creazioni e numerosi stand proporranno piatti tipici e street food.
Per i più piccoli (e non solo), ci saranno esperienze uniche come il Battesimo della sella al Parco Alvinu, a cura del Circolo Ippico La Casa de Colle, e la Race Room della WAC Arena, con simulatori di guida professionali per vivere l’emozione della Formula 1, del Rally e del GT. Gran finale nel pomeriggio, ai piedi del campanile della chiesa di Santa Vittoria, con il concerto di Enrico Ruggeri, artista simbolo della musica italiana, pronto a regalare emozioni con i suoi brani più amati.
Castelsardo: si celebra la 22ª edizione di “Pasquetta in Musica” con una giornata ricca di eventi imperdibili che animeranno il borgo. Dalla mattina fino a sera, le vie e le piazze del centro storico si riempiranno di suoni, colori e profumi grazie a mercatini, mostre, musei aperti e picnic musicali nei prati sotto le antiche mura. Un’occasione unica per vivere la magia della Pasquetta immersi nella bellezza di uno dei borghi più affascinanti d’Italia.
Tra le attrazioni più attese, la mostra artistica “Borgo delle Meraviglie” a cura di Arte e Kaos e un ricco programma di animazione per i più piccoli con il simpaticissimo Tricirco. Non mancherà la musica dal vivo con band e formazioni itineranti: Ziganoff Jazzmer Band, Italian Trio, Duo Linfa, Mogoro Marching Band e Famiglia Tamurita renderanno l’atmosfera ancora più coinvolgente e gioiosa per tutti i partecipanti. Alle 17:00 l’evento culminerà con l’attesissimo concerto di Nina Zilli, che porterà sul palco il suo inconfondibile mix di soul, pop e vibrazioni retrò, regalando emozioni e ritmo nella splendida cornice del centro storico.
Golfo Aranci: arriva il Cartoon fest in Piazza Cossiga, un vivacissimo Stitch guiderà le mascotte più amate, tra cui Minnie, Topolino, Paperina, Paperino, Pippo, Super Mario, Luigi, Doraemon e Olaf. Preparatevi per: Spettacoli circensi con il fantastico clown "Grande Schiappa", una grande caccia al tesoro, Baby dance di gruppo, Giochi di magia, Onighiri party e cucina Giapponese del mondo Cartoon con Doraemon.
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
20 April 2025
20 April 2025
19 April 2025
19 April 2025
19 April 2025
19 April 2025
19 April 2025