Thursday, 12 September 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Golfo Aranci, arriva l’evento “Nel profondo blu” organizzato da Worldrise

Parole e melodie dal mare del SEATY

Golfo Aranci, arriva l’evento “Nel profondo blu” organizzato da Worldrise
Golfo Aranci, arriva l’evento “Nel profondo blu” organizzato da Worldrise
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 18 August 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Giovedì 22 agosto si svolgerà un’altra serata organizzata da Worldrise nell'ambito del progetto SEATY di Golfo Aranci. L'evento dal titolo "Nel profondo blu: parole e melodie dal mare del SEATY", si terrà dalle ore 21:30 alle ore 22:30 presso la sede della Lega Navale Italiana di Golfo Aranci.

La musica del duo Iskeliu, grazie ai suoni magici dei particolari strumenti, accompagnerà gli spettatori in un viaggio emozionante e profondo. Tra un brano ed un altro si intervallerà una lettura di poesie tratte dal libro “E' GIUNTO IL MAESTRALE”, dell'autore Samuel Fernando Pezzolato.

ISKELIU (Sandro Fresi-Laura Fresi ) attinge al vasto repertorio delle proprie ricerche musicali con arrangiamenti minimali o composizioni di creazione. Il canto  intenso e carismatico di Laura Fresi che interpreta repertori  negli idiomi sardi, córsi, provenzali e catalani, si intreccia e si fonde col suono di antichi strumenti medioevali del mediterraneo sardo e delle più attuali tecnologie del musicista e compositore Sandro Fresi. Un viaggio interiore nella spiritualità laica e nella devozione. Una ricerca che indaga con appassionata introspezione paesaggi sonori solo apparentemente sconosciuti, attraversando abissi temporali e territori dell’anima in una sorta di arcaica contemporaneità, sprigionando bellezza senza tempo.

L’evento è gratuito e non necessita di prenotazione.