Thursday, 24 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Golfo Aranci, nuova giornata di ricerche per Giuseppe e Lorenzo Deiana

L’associazione Gaia - Protezione Civile, attiva un punto di riferimento in via del Porto: “Registrarsi è fondamentale per la sicurezza”

Golfo Aranci, nuova giornata di ricerche per Giuseppe e Lorenzo Deiana
Golfo Aranci, nuova giornata di ricerche per Giuseppe e Lorenzo Deiana
Andrea Baragone

Pubblicato il 24 April 2025 alle 08:09

condividi articolo:

Golfo Aranci. Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe e Lorenzo Deiana, scomparsi da diversi giorni nelle acque tra Golfo Aranci e Olbia. Dopo la mobilitazione collettiva e l’appello diffuso anche nella giornata di ieri attraverso i canali ufficiali e social, Gaia - Protezione Civile ha annunciato per oggi un nuovo punto di coordinamento a Golfo Aranci.

A partire dalle ore 9, sarà attiva una postazione fissa presso “Domo Mea” in via del Porto, dove i volontari potranno ricevere indicazioni e registrarsi prima di prendere parte alle ricerche. L’invito rivolto alla popolazione è chiaro: “Chiunque volesse unirsi alla ricerca è pregato di passare dalla nostra postazione per prendere i contatti e registrare le zone in cui ci si reca – si legge nel messaggio diffuso – per la vostra sicurezza e per tenere in costante aggiornamento la Capitaneria di Golfo Aranci”.

Un gesto di responsabilità non solo per coordinare al meglio le forze in campo, ma anche per garantire che tutte le operazioni si svolgano nel massimo della sicurezza, evitando sovrapposizioni e potenziali rischi. La Capitaneria di Porto rimane in costante contatto con l’associazione, seguendo da vicino gli sviluppi e i movimenti delle squadre sul territorio.