Saturday, 21 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 10 September 2024 alle 08:00
Golfo Aranci. A seguito della forte perturbazione meteo che ha colpito il territorio di Golfo Aranci l'8 settembre 2024, caratterizzata da piogge intense e raffiche di vento, il Comune ha attivato una procedura per la stima dei danni subiti dal patrimonio edilizio privato.
I cittadini danneggiati potranno segnalare i danni riportati a partire dal 9 settembre fino al 12 settembre 2024, con l’obiettivo di consentire al Comune di stimare l’entità delle perdite e poter procedere alla richiesta dello stato di calamità. Le segnalazioni dovranno essere presentate per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected], oppure consegnate in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune, al piano terra, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Ogni richiesta dovrà contenere una descrizione dettagliata dell’ubicazione e dei danni subiti, accompagnata da un valido documento d’identità del richiedente e, ove possibile, da documentazione fotografica. È importante ricordare che il termine ultimo per presentare le segnalazioni è il 12 settembre 2024. Questo termine è vincolato ai tempi di legge entro cui il Comune può dichiarare lo stato di calamità, ossia entro cinque giorni dall’evento meteorologico.
Si precisa che le segnalazioni presentate avranno esclusivamente la finalità di stimare i danni e non comportano il riconoscimento automatico di eventuali contributi pubblici per il risarcimento dei danni subiti.
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
20 December 2024
20 December 2024
20 December 2024
20 December 2024
20 December 2024