Monday, 27 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Maurizio Savigni: passione per la comunicazione, dai banchi di scuola ai cieli con il drone

Le parole di Maurizio Savigni

Maurizio Savigni: passione per la comunicazione, dai banchi di scuola ai cieli con il drone
Maurizio Savigni: passione per la comunicazione, dai banchi di scuola ai cieli con il drone
Barbara Curreli

Pubblicato il 26 January 2025 alle 07:00

condividi articolo:

Calangianus. Maurizio Savigni nei suoi 25 anni racchiude passione e talento per il mondo della comunicazione, un percorso che lo accompagna sin da bambino quando questo ambito è diventato il suo angolo felice. 

"Mi piace molto fare riprese e decidere io i soggetti da riprendere e fotografare, con i video mi piacciono le riprese in generale, mentre con il drone adoro riprendere i paesaggi. Originariamente utilizzavo la telecamera e il telefono, poi due anni fa mi sono riscoperto più attento ad alcuni dettagli e tendo a sperimentare di più, tra le altre resto ancora molto soddisfatto della foto dei fulmini sulla città".

"La mia passione è nata tra i banchi di scuola, - racconta il giovane Savigni- già durante il periodo delle scuole medie quando a scuola avevo difficoltà nel rapporti con i compagni, poiché venivo bullizzato, la mia famiglia che mi sta e mi è sempre stata accanto mi ha spronato a reagire trovando un canale di sfogo, una passione su cui concentrarmi. Ho cominciato nel 2011, sono uno a cui piace mettersi in gioco e sperimentare, mi piace migliorare, mettermi alla prova e se non ci credo io per primo non va bene".

Maurizio ha 25 anni, ma ne dimostra molti di più, e forse uno dei motivi per cui i compagni lo deridevano era questa distanza, lui è sempre stato più maturo, più adulto dei suoi coetanei, per la saggezza e la maturità con cui affronta i temi della vita.

Il suo primo fan è il suo papà Mario, fondatore di Canale 48, lui che portò la televisione nel nord dell'isola mentre Rossetti fece capo al sud dell'isola con "la voce sarda", esperto di telecamere dall'alto dei suoi 75 anni continua ad essere una guida per il suo Maurizio, lui stesso ha sempre avuto la passione per il mondo della comunicazione, insieme formano un duo dove la giovane età di Maurizio permette idee e soluzioni innovative compensate dall'esperienza del Savigni senior.

Maurizio Savigni ha studiato al Liceo Dettori a Tempio e ora lo impegna la facoltà di Comunicazione a Sassari, "ho già alcune basi date anche dall'esperienza, chiave fondamentale sono l'entusiasmo e la passione, io scrivo e racconto attraverso articoli e riprese perché mi diverto. Il divertimento è fondamentale, quello che fai ti deve piacere, non deve stressarti, altrimenti cambia lavoro"- dice convinto Maurizio. La sua Calangianus lo ospita ed è il suo nido, per quanto frequenti la città di Olbia lo fa a piccole dosi e soprattutto nella stagione invernale, quando è meno caotica, ma di certo gli fornisce attimi e momenti in cui le sue riprese fatte tra i sorrisi e con grande dedizione gli regalano grandi soddisfazioni e tanto divertimento.