Wednesday, 25 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Natale in Sardegna: sul turismo interno Olbia primeggia

Ecco i numeri

Natale in Sardegna: sul turismo interno Olbia primeggia
Natale in Sardegna: sul turismo interno Olbia primeggia
Olbia.it

Pubblicato il 24 December 2024 alle 07:05

condividi articolo:

Olbia. Natale in Sardegna con un flusso stimato negli aeroporti del nord dell'isola pari a 122.500 passeggeri, con un totale di 833 voli e una disponibilità di 148 mila posti.

Con un incremento del 15% rispetto al 2023, questa la suddivisione tra i due aeroporti di Olbia e Alghero. A Olbia si stima un traffico di passeggeri superiore alle 72 mila unità, Alghero super di poco le 50 mila. Un'analisi più approfondita fa presente che una buona parte di questo flusso deriva da sardi , studenti o lavoratori che tornano a casa per le festività. 

Non mancano anche gli spostamenti interni soprattutto per la notte di San Silvestro: Olbia, Alghero, Castelsardo e Sassari hanno già fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive, complici i concerti di fine anno che attirano non solo i residenti. 

Va comunque rammentato che il traffico aereo comunque non è pienamente soddisfacente e i costi elevati dei voli non consentano di sfruttare appieno la stagione festiva invernale, nonostante un tutto esaurito nelle strutture aperte, che sono comunque un numero inferiore di quelle operative nella stagione che va da aprile a ottobre. Lo riferisce Ansa.